UDINE – In questi giorni è diventato virale un messaggio whatsapp in cui si sostiene che il Premio Terzani non sarebbe stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Il direttivo dell’Associazione vicino/lontano smentisce quanto affermato da questo testo, peraltro anonimo. Conferma che il festival vicino/lontano e il Premio Terzani avranno luogo a Udine dal 16 al 19 maggio e non ha al momento motivo di dubitare dell’appoggio della Regione Friuli Venezia Giulia, che prosegue – ininterrotto – da 15 anni.
L’equivoco deve essere nato in quanto il progetto legalità, portato avanti da una rete di scuole cittadine – la cui giornata conclusiva viene ospitata da diversi anni all’interno del festival vicino/lontano – quest’anno non è entrato nella graduatoria del bando regionale-progetti speciali. Le scuole coinvolte hanno per questo attivato una iniziativa pubblica di sensibilizzazione e una raccolta fondi per sostenere la propria attività.
Il direttivo dell’Associazione vicino/lontano precisa infine che la mattinata conclusiva del progetto “Il piacere della legalità?” sarà comunque presente, come ogni anno, all’interno del programma del festival.
Info: www.vicinolontano.it
Comunicato stampa