Copertina .JPEGAvonde” è un brano fresco ed estivo, dallispirazione ballabile e dal sound tropicale. A un primo ascolto può sembrare una canzone leggera, ma il testo racconta lansia del futuro che accomuna questa generazione di giovani adulti, che hanno costantemente limpressione di vivere una vita sotto giudizio, che si costruisce non su relazioni ed esperienze, ma su obiettivi e scadenze.

Come titolo di questo brano abbiamo voluto scegliere una parola della lingua friulana che è una delle risposte più frequenti, nella nostra regione, alla domanda come stai?.”

Avonde” in questo contesto si può tradurre con abbastanza”, ma con quella sfumatura particolare che trasmette quasi una sorta di rassegnazione e che non lascia trasparire mai

un benessere completo; il titolo ci sembrava ben descrivere questa sensazione del non sentirsi mai abbastanza” per le richieste e i modelli della nostra società, spiega il cantante Francesco Imbriaco.

La canzone è stata prodotta e registrata dai membri del complesso musicale e missata e masterizzata dal produttore udinese Luca Moreale.

Il prossimo appuntamento live con i Cinque Uomini sulla Cassa del Morto sarà il 3 agosto al Castello di Udine in apertura al gruppo La Sad, reduci tra le altre cose anche da Sanremo 2024.

Comunicato stampa