Sarà un concerto dedicato al ventennale di Tango da Pensare, inaugurato a Trieste nel 1998, a chiudere la rassegna 2018 di Note del Timavo -Tango da Pensare XXXI edizione. L’evento si terrà giovedì 20 dicembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Museo Revoltella, Trieste, e proporrà un programma dal titolo ” A. Piazzolla e le musiche da film” con il duo Neotango, composto da Massimiliano Pitocco, bandoneòn, Carla Agostinello, pianoforte, e la voce di Cecilia Herrera. Herrera, artista poliedrica romana, ha inciso “Papillon”, il primo album, nel 2009; distribuito in Italia dalla EMI, e poi promosso in Nord e Sud America, si piazza subito nei primi posti all’interno della World Jazz Chart di Jazz Week e CMJ’s New World chart (note riviste accreditate nell’ambito jazz). Scrive format radiofonici e spettacoli teatrali tra cui, nel 2015, Tango Boheme, con il quale ha debuttato nello stesso anno all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Massimiliano Pitocco, si è diplomato in bayan al conservatorio della ” ville de Paris” e al C.N.R. Vincitore del concorso di Castelfidardo nel 1986 e 1988, e secondo premio alla “Coppa del Mondo” in Svizzera nel 1989. E’ titolare della cattedra di Bayan al Conservatorio di S.Cecilia a Roma.

Carla Agostinello, ideatrice del festival Tango da Pensare, si è dedicata sin dal 1994 al genere Tango, collaborando tra gli altri con il Premio Oscar Luis Bacalov, il pianista argentino Hugo Aisemberg, il sassofonista Javier Girotto.

Il programma, sarà incentrato sulla figura di A. Piazzolla dalla prospettiva delle colonne sonore da lui composte per importanti registi.

L’evento è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Info su: www.puntomusicale.org
info@puntomusicale.org

Il Direttore Artistico
Carla Agostinello

Comunicato stampa