Tre uomini e una culla: la commedia di Coline Serreau in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Udine, 14 marzo 2023 – Dopo aver sbancato al cinema, Tre uomini e una culla di Coline Serreau arriva anche a teatro. L’appuntamento è per sabato 18 marzo 2023 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio ore 20.45) dove la spassosissima commedia, un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, andrà in scena all’interno della rassegna “Teatro Insieme” pensata per tutta la famiglia.
In un grande e lussuoso appartamento nel centro di Parigi convivono in perfetta armonia tre scapoli impenitenti: il noto donnaiolo Jacques, steward dell’Air France; Pierre, impiegato presso una agenzia; Michel, disegnatore tecnico per uno studio di progettazione. I tre occupano il loro tempo libero organizzando feste, cene e incontri galanti. Mentre Jacques è assente per un lungo viaggio di lavoro, davanti alla porta di casa viene lasciata una neonata. Un ritrovamento che sconvolgerà la vita dei nostri ma farà anche capire loro il valore degli affetti e della solidarietà.
La versione teatrale di Tre uomini e una culla è un adattamento firmato dalla stessa Serreau – regista, sceneggiatrice e attrice francese fra le più popolari e apprezzate – con protagonisti Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta (che ne firma anche la regia) e Attilio Fontana: tre interpreti perfetti per il meccanismo a orologeria di questa commedia dai tempi serratissimi, che tratta con lievità e brio temi molto dibattuti e attuali come il ruolo genitoriale e i nuovi modelli di famiglia.
Scene di Matteo Soltanto, costumi di Silvia Frattolillo, luci di Eva Bruno. Produzione a.ArtistiAssociati.
Biglietteria
La biglietteria di via Trento 4 è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Sabato 18 marzo sportelli aperti fino all’inizio dello spettacolo.
Acquisti online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it.
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4 – 33100 UDINE
sabato 18 marzo 2023 – ore 20.45
TRE UOMINI E UNA CULLA
di Coline Serreau
traduzione Marco M. Casazza
adattamento teatrale Coline Serreau, Samuel Tasinaje
dal film omonimo di Coline Serreau
con Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta, Attilio Fontana
e con Fabio Avaro, Carlotta Rondana, Malvina Ruggiano
aiuto regia Alessandro Marverti
scene Matteo Soltanto
costumi Silvia Frattolillo
luci Eva Bruno
regia Gabriele Pignotta
produzione a.ArtistiAssociati
Comunicato stampa