Con il concerto del 7 agosto – in seconda esecuzione, dopo la prima del giorno precedente – il Teatro Verdi di Trieste chiude temporaneamente il sipario per la consueta pausa estiva.

Dopo il lockdown di primavera che ha interrotto l’attività programmata per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno e la conseguente cancellazione di quattro spettacoli d’opera, due concerti sinfonici e due spettacoli per le scuole, il 21 giugno scorso, giorno della Festa della Musica, il Teatro ha riaperto le sue porte al pubblico per una nuova rassegna estiva di concerti, composta da dieci appuntamenti, con tredici esecuzioni in teatro e una fuori sede a Gorizia. Si è ripresa l’attività artistica con il pubblico presente in sala nel pieno rispetto delle normative anti covid19, per la salvaguardia della salute del pubblico, dei lavoratori e degli artisti del teatro.

La programmazione della prossima Stagione concertistica 2020 è in via di definizione e verrà presentata in ogni dettaglio alla riapertura del Teatro. L’inaugurazione avverrà domenica 13 settembre 2020, con un grande concerto lirico sinfonico.

La biglietteria del Teatro sarà chiusa da sabato 8 agosto e riaprirà martedì 25 agosto con orario 9-13 e 15.30-19.