RIPRENDE LA STAGIONE DEL TEATRO VERDI DI PORDENONE: SI PARTE DOMANI, VENERDÌ 10 GENNAIO, CON UN ATTESO APPUNTAMENTO DEL CARTELLONE PROSA: L’ATTRICE LUISA RANIERI È LA PROTAGONISTA DI “THE DEEP BLUE SEA”, IL TESTO DI TERENCE RATTIGAN. FIRMA LA REGIA LUCA ZINGARETTI
Dopo aver presentato circa trenta appuntamenti nella prima parte dell’anno, riparte da domani, venerdì 10 gennaio, la Stagione artistica del Teatro Verdi di Pordenone con un ricchissimo ventaglio di proposte tra il programma di Prosa, diretto da Natalia Di Iorio, e gli eventi di Musica e Danza firmati da Maurizio Baglini. Ad inaugurare il nuovo anno, approda al Verdi la ripresa di uno spettacolo di particolare successo della scorsa Stagione: “The deep blue sea”, intensa storia di amore e passione scritta da Terence Rattigan – uno dei più popolari drammaturghi inglesi del Novecento – vede protagonista in scena una magnetica Luisa Ranieri, per la prima volta diretta da Luca Zingaretti, compagno dell’attrice nella vita. Una pièce sugli innamoramenti che sconvolgono mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di sé stessi. L’autore disegna personaggi di potenza straordinaria, e tra loro emerge Hester che incarna l’essenza stessa della capacità di amare, resistere e rinascere, proprio delle donne. In scena accanto a Luisa Ranieri Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani, Flavio Furno, Aldo Ottobrino e Luciano Scarpa.
Lo spettacolo va in scena venerdì 10 e sabato 11 alle 20.30 e domenica 12 gennaio ultima replica con la pomeridiana delle 16.30. Sempre domenica, lo Spazio Due del Verdi ospita anche il laboratorio teatrale per bambini dai 4 ai 10 anni “Il castello del principe Amleto” nell’ambito del percorso Happy Kids (ore 16.00).
In apertura del 2020 anche due appuntamenti particolarmente attesi sul fronte musicale. Giovedì 16 gennaio alle 20.30 due maestri indiscussi del panorama internazionale, Giuliano Carmignola e Mario Brunello, protagonisti del concerto “Sonar in ottava”, mentre lunedì 20 gennaio è la volta di una vera star del pianoforte: alle 20.30 il grande Benedetto Lupo, uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione, sarà protagonista di un recital con un nuovo programma già accolto con estremo favore dalla critica internazionale, che spazia da Leoš Janáček a Skrjabin fino a Nino Rota.
da comunicato stampa