Sarà Teo Teocoli a chiudere sia il percorso Eventi Fun che la stagione artistica 2023/2024 del Teatro Verdi di Gorizia.

Sopraggiunti impegni televisivi hanno costretto infatti Maurizio Battista a cancellare gran parte della tourneè di Ai miei tempi non era così…, tra cui appunto la tappa a Gorizia, che avrebbe dovuto segnare la conclusione del cartellone. Di qui il cambio di finale messo a punto dal direttore artistico, Walter Mramor: nella stessa data, ovvero mercoledì 15 maggio, sempre alle 20.45, andrà in scena Tutto Teo. Gli spettatori saranno trascinati dal mattatore pugliese attraverso i più divertenti aneddoti della sua vita artistica, in uno show a tutto musica e cabaret.

Gli abbonamenti e i biglietti già emessi per lo spettacolo di Battista restano validi per assistere a Tutto Teo. Gli acquirenti del biglietto singolo, invece, che desiderino chiedere il rimborso potranno farlo entro martedì 21 maggio, presentandosi alla biglietteria del Teatro in via Garibaldi 2/a (telefono 0481 383601) da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Scatta fin da subito la vendita dei biglietti per Tutto Teo, anche on line sul circuito Vivaticket.

Teo Teocoli, accompagnato dalla band Doctorbeat, darà vita a un “one man show” senza precedenti, ricco di gag e trovate. Tre ore circa di spettacolo con il meglio del repertorio del grande artista: dai monologhi alle parti musicali alternate, fino alle imitazioni e ai personaggi più originali, come Caccamo e Celentano. Uno spettacolo di puro divertimento, in cui Teocoli non avrà una scaletta ma si affiderà alle emozioni e all’ispirazione del momento, in un “viaggio a ritroso” nella sua carriera di attore, cantante, ballerino, in una sola parola, di showman. Un ritorno alle origini e all’essenzialità della comicità, attraverso tutte le forme di spettacolo leggero. I monologhi divertenti raccontano un passato che appartiene a tutti, con la riproposizione di immagini e aneddoti della nostra “memoria collettiva”.

La carriera di Teocoli inizia come cantante di un gruppo musicale, “I Quelli” (in seguito diventati la famosa PFM). Poi arrivano gli anni del Derby Club di Milano, locale che ha formato tanti tra i cabarettisti e comici italiani come Diego Abatantuono, Enzo Jannacci, Massimo Boldi, un trampolino di lancio che gli permette di crescere artisticamente e di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Da questo momento in poi la strada per il successo è tutta in discesa. Trasmissioni televisive come Mai dire gol, Scherzi a parte, Festival di Sanremo e Quelli che… il calcio lo vedono tra i protagonisti e gli permettono di vincere, nel 1999 e nel 2000, l’Oscar TV come personaggio televisivo dell’anno. Negli ultimi tredici anni si è dedicato con grande successo al teatro.