Protagonisti Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi
Amanti: a Monfalcone la commedia di Ivan Cotroneo
Un testo che parla di amore, sesso, tradimento, matrimonio e relazioni

MONFALCONE – TEATRO COMUNALE MARLENA BONEZZI martedì 21 e mercoledì 22 gennaio 2025

Arriva per due serate al Teatro Comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone la nuova commedia di Ivan Cotroneo, Amanti. Lo spettacolo, diretto dallo stesso Cotroneo, è interpretato da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, protagonisti in un cast completato da Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia. Amanti andrà in scena martedì 21 e mercoledì 22 gennaio alle ore 20.45 per la stagione promossa dall’amministrazione comunale e dal Circuito ERT.

Amanti segue la storia della relazione clandestina tra Giulio e Claudia, intervallando i loro incontri in albergo con i dialoghi che ciascuno dei due ha con la psicoterapeuta Gilda Cioffi, la quale ignora che i suoi due problematici pazienti hanno una relazione tra di loro. Così la loro storia si dipana fra gli incontri a letto e le verità, o le menzogne, che contemporaneamente raccontano alla dottoressa, dalla quale vanno da soli o insieme ai rispettivi partner, Laura e Roberto.

Una progressione temporale fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi, finte presentazioni, menzogne, prudenza, e anche guai evitati per miracolo. Fino a quando qualcosa stravolge tutti gli equilibri.

 

Amanti è una commedia sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste. Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo.

Maggiori informazioni ai siti ertfvg.it e teatromonfalcone.it e chiamando la biglietteria del Teatro Comunale (0481 494664 martedì e mercoledì dalle 19 fino all’inizio dello spettacolo).

Biglietti online su ertfvg.it.

comunicati stampa