Speriamo che… Nessun dorma
I Papu
Gabriel Fauré Consort
Instrumental & Vocal Ensemble
Emanuele Lachin, direttore
Venerdì 27 marzo ore 20:45
Teatro Comunale Giuseppe Verdi, Pordenone
Seduzione… desiderio… amore… odio… vendetta… rabbia…: emozioni e sentimenti nell’opera lirica. Questo sarà il tema conduttore del nuovo spettacolo musico-teatrale “Speriamo che … Nessun dorma”, nato da un’idea del duo comico I Papu e del musicista Emanuele Lachin, direttore di coro e d’orchestra. Dopo i successi di “Pierino ed il Lupo” e di “Spartiti e Manette”, la collaborazione artistica tra i comici pordenonesi ed il Gabriel Fauré Consort questa volta si ripete con un omaggio all’opera, la più importante forma di teatro musicale, patrimonio indiscusso della cultura italiana riconosciuto in tutto il Mondo. Dal titolo della celebre romanza del principe Calaf della Turandot pucciniana, Andrea Appi e Ramiro Besa hanno preso spunto per accompagnarci, con la loro irresistibile comicità e, al contempo, con profonda competenza, in un viaggio tra i vibranti sentimenti dell’opera lirica. A far da cornice musicale allo spettacolo teatrale ci sarà il Gabriel Fauré Consort – Instrumental & Vocal Ensemble, diretto dal maestro Emanuele Lachin, nell’esecuzione di celebri pagine del Teatro d’Opera: dalle Nozze di Figaro e Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart alla Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, dalla Carmen di Georges Bizet alla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, dalle pagine struggenti della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni all’immancabile omaggio al più grande operista italiano, ovvero Giuseppe Verdi.
L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 20.45 al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Pordenone. Ingresso a offerta libera.
Con le offerte raccolte, il Lions Club Pordenone Host si prefigge di completare il service “Progetto Camper” di prevenzione e salvaguardia della vista con l’acquisto di strumentazioni ed attrezzature da porre in dotazione all’unità mobile oftalmica, un camper appunto, già acquisito e reso di colore giallo così da essere ben riconoscibile ed individuabile. Info e prenotazioni: 347 1307747 – 328 4180888 – 335 8022878
comunicato stampa