TEATRO COMUNALE DI CORMONS
La nuova stagione regalerà emozioni, suggestioni e leggerezza
Svelato il programma ricco di grandi protagonisti con esclusive e prime regionali
CAMPAGNA ABBONAMENTI AL VIA SABATO 23 SETTEMBRE
La Stagione Artistica 2023.2024 del Teatro Comunale di Cormons offrirà un nuovo cartellone ricco e diversificato, svelato dal direttore artistico Walter Mramor, assieme all’assessore alla cultura Anna Bortolotti, e al presidente della Fondazione CaRiGo Alberto Bergamin. Un progetto artistico che si propone di regalare emozioni, nuove suggestioni e perché no anche momenti leggeri e di puro divertimento, con diverse prime e esclusive regionali. Comicità, ironia, virtuosismo, ma anche esplorazione nell’animo umano e nella storia di ognuno di noi: ecco cosa ci aspetterà a teatro, un meraviglioso incontro con la rappresentazione delle nostre vite.
La stagione firmata da ArtistiAssociati – Centro di produzione teatrale si aprirà il 14 novembre con ‘Cetra una volta’, un concentrato esplosivo di bravura, simpatia e bel canto che ci trascinerà nell’epoca splendente dei varietà televisivi e si concluderà il 9 maggio con l’esclusiva regionale di ‘Elvis Il musical’, uno spettacolo dal ritmo incalzante che racconta la storia umana e professionale del leggendario King of Rock’n’Roll. In programma dodici appuntamenti in abbonamento che spazieranno dalle commedie ai classici, dal teatro musicale alla danza con ospiti di rilievo quali Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Milena Vukotic, Lucia Vasini, Lorenzo Lavia, Maddalena Crippa, Marina Massironi, Veronica Pivetti, Tango Rouge Company e molti altri.
Il 25 novembre spazio alla danza con ‘Ballade’, mentre ci scateneremo con ‘Raffaella! Omaggio alla Carrà’ fissato in esclusiva regionale l’1 dicembre; in prima regionale, il 13 dicembre, la commedia ricca di humor e intrighi ‘La signora omicidi’; il 2 gennaio sarà di scena in prima regionale il classico di Pirandello ‘Così è (se vi pare)’ diretto da Geppy Gleijeses, mentre il 7 febbraio, in prima regionale dopo il debutto al Mittelfest 2023, il delicato e toccante testo di Delphine De Vigan ‘Le gratitudini’. Il 20 febbraio assisteremo alla poetica storia d’amore ‘Un sogno a Istanbul’ ed il 9 marzo sarà di scena il sorprendente ‘Moby Dick alla prova’. Il 21 marzo sarà proposto in prima regionale l’ironico, intelligente e pungente testo di Moebius ‘L’inferiorità mentale della donna’ attraverso la verve unica di Veronica Pivetti; il 9 aprile sarà la volta della rocambolesca commedia ‘Il malloppo’ mentre il 19 aprile saremo travolti dalla sensualità dei maestri di tango di ‘Vuelvo al sur’; chiuderà la programmazione, in esclusiva regionale, il travolgente ‘Elvis. Il musical’ un tributo al re del rock con una straordinaria band dal vivo.
Completeranno il programma due imperdibili proposte fuori abbonamento. La storica produzione di ArtistiAssociati Forbici&Follia (il 29 gennaio) in prima regionale, riallestita 10 anni dopo la prima edizione con un cast rinnovato, non ha bisogno di presentazioni: l’unico spettacolo interattivo in cui il pubblico decide chi è il colpevole è un’esplosione dinamica assolutamente diversa ogni sera. Dialoghi arguti, musiche immortali e giochi coreografici sostenuti da un ritmo frenetico sono invece gli ingredienti della nuova produzione della Compagnia Corrado Abbati Al cavallino bianco, che si pregia di essere l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale (il 29 febbraio).
Ricca anche la proposta per i più piccini: SiparioRagazzi per le domeniche pomeriggio, SiparioScuola e il Teatro delle Meraviglie saranno i momenti magici per le nuove generazioni.
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PRENDERA’ IL VIA SABATO 23 SETTEMBRE.
comunicato stampa