VIENI A PROVARE GLI STRUMENTI!
Un sabato pomeriggio al Bon per scoprire la musica
Per chi vuole suonare uno strumento l’appuntamento è al Teatro Luigi Bon, sabato 21 ottobre alle 15:30.

Ritorna “Un pomeriggio al Bon”, l’annuale incontro con bambini, ragazzi e curiosi, che voglio conoscere i corsi proposti nella Città dell’Arte e della Musica, la realtà di Colugna di Tavagnacco, dove la musica è per tutti.
Si partirà dal teatro, dove gli ospiti verranno accolti da una piacevole presentazione delle attività didattiche della Fondazione Luigi Bon, in cui gli allievi faranno ascoltare ciò che hanno imparato con una breve esecuzione.
Si continuerà la visita tra le aule, dove in ciascuna, si potranno provare tutti gli strumenti: basso elettrico, batteria, chitarra classica e moderna, clarinetto, corno, flauto traverso, oboe, pianoforte, sassofono, tromba, violino e violoncello. Un’occasione per scoprire la musica grazie agli insegnanti della Fondazione, che li faranno ascoltare e provare uno a uno, illustrando le particolarità e caratteristiche di ciascuno.
Da qui si potrà intraprendere un percorso educativo personalizzato, curato da docenti, che vantano esperienze artistiche di rilievo e conoscenze didattiche d’eccellenza nella formazione musicale. Per i nuovi allievi è prevista una lezione di prova per conoscere più da vicino lo studio musicale, oltre alla possibilità di noleggiare lo strumento in comodato d’uso gratuito per un anno.
Le lezioni di strumento saranno individuali allo scopo di approfondire lo studio strumentale, per di più saranno concordate a seconda delle esigenze degli allievi. Sono possibili anche lezioni di approfondimento o piani di studio particolari. I corsi di musica prevedono insieme lo studio dell’educazione musicale, le cui basi teoriche permettono di avvicinarsi allo strumento per cominciare a suonare.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionebon.com o contattare la segreteria a didattica@fondazionebon.com o allo 0432 543049, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30

comunicato stampa