L’associazione degli IT manager friulani ITClubFvg non nasconde la grande soddisfazione per il successo del Digital Security Festival 2020 appena conclusosi, che ha superato ogni più rosea aspettativa arrivando a contare oltre 2.000 fra partecipanti e spettatori degli eventi online che si sono susseguiti per una settimana.
15 fra eventi online e workout di alto profilo, oltre 20 relatori fra le eccellenze locali e nazionali, oltre 2.000 persone raggiunte fra le sale virtuali dei webinar e le dirette social come spettatori, decine di menzioni da parte di istituzioni e canali specializzati, questi i numeri dell’edizione 2020 del Digital Security Festival che ha parlato di sicurezza informatica per le aziende, uso corretto dei social media e dei dispositivi digitali per le famiglie, di telelavoro e evoluzione aziendale nell’epoca del covid.
“Visto l’elevato gradimento e le tante richieste ricevute, siamo già al lavoro per l’edizione del 2021” – spiegano Luigi Gregori presidente ITClubFvg e Marco Cozzi organizzatore DSF “che sarà un appuntamento ricco di grandi novità e diverse conferme. L’obiettivo sarà sempre la divulgazione della cultura digitale e della sicurezza informatica per aziende e cittadini. Non mancheranno alcune sorprese di altissimo livello.”
Questa edizione è stata molto particolare perché era partita come evento ibrido fra presenza fisica nella sede di Confindustria Udine e online, per poi essere trasformata in “onlline edition” totale a causa dei vari DCPM che si sono rincorsi nel tempo. Il direttivo dell’associazione ha quindi trasformato un limite in una opportunità, riuscendo grazie alla tecnologia streaming e di videoconferenza a raggiungere spettatori da tutta Italia, con un tasso di gradimento elevatissimo.
Ma non finisce qui, perché fra pochissimi giorni sarà resa disponibile una selezione dei migliori momenti dei webinar in streaming on demand direttamente sul sito www.itclubfvg.org sottoforma di clip video liberamente consultabili in un apposito archivio gratuito.
Comunicato Stampa