Foto Elia Falaschi © Phocus Agency

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – AUDITORIUN CENTRO CIVICO

domenica 19 gennaio – ore 20.45

PRECENICCO – AUDITORIUM COMUNALE

sabato 15 febbraio – ore 20.45

San Vito al Tagliamento – Prosegue la tournée di Spierdûts del Teatro Incerto nel Circuito ERT. Dopo le date di Sedegliano e Premariacco, lo spettacolo scritto da Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi e Giovanni Visentin sarà ospite domenica 19 gennaio della stagione teatrale di San Vito al Tagliamento. Il trio di Gradisca di Sedegliano salirà sul palco dell’Auditorium Centro Civico alle ore 20.45. Lo spettacolo ritornerà per un ultimo appuntamento nel Circuito ERT sabato 15 febbraio nella neonata stagione teatrale di Precenicco.

Sul palco Fantini, Moretti e Scruzzi, diretti da Visentin, saranno tre clown anziani e acciaccati, che si ritrovano a condividere un alloggio di fortuna ai margini di una grande città. Il circo in cui lavoravano ha chiuso. Il loro agente non si fa più sentire. I clamorosi successi di un tempo sono finiti. Sono costretti, per tirare avanti, a fare alcuni umilianti lavori di fortuna. Nonostante tutto non si arrendono, continuano a coltivare la loro arte ricordando nostalgicamente il glorioso passato. Si sono costruiti un luogo immaginario, un’oasi dove spazio e tempo sono relativi, un surreale rifugio dove poter mettere ancora in scena la loro poetica comicità. Improvvisamente e inaspettatamente il telefono squilla di nuovo…

Giovanni Visentin, uno dei fondatori del Teatro Ingenuo, ha proposto al Teatro Incerto questa bizzarra avventura che prende spunto dalla comune esperienza giovanile sulla figura del clown: un incontro–laboratorio durante il quale confrontarsi e interrogarsi sul senso e il ruolo di tale personaggio al giorno d’oggi. Da questo incontro è nata l’idea dello spettacolo.

Informazioni e prevendite al sito ertfvg.it.

Comunicato Stampa