SGUARDI, la nuova proposta di visita alla Collezione famiglia De Martiis a Cividale del Friuli a cura dell’Assessorato alla Cultura, è giunta al terzo ed ultimo appuntamento per il 2022.
Lunedì 28 novembre, alle ore 17, SGUARDI farà aprire gli occhi su nuove idee e prospettive sull’arte contemporanea presente in Collezione. Ospite dell’Assessorato alla Cultura sarà Marcello Barison, docente di Estetica e Storia dell’Arte Contemporanea presso la Libera Università di Bolzano, che parlerà di “Il Cosmo oltre l’Orizzonte. Sospensioni e scomposizioni nell’Avanguardia Russa”. L’incontro sarà colloquiale e avverrà camminando fra le opere d’arte delle sale di Palazzo de Nordis. L’evento sarà ripreso e trasmesso anche in diretta sul sito www.palazzodenordis
La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 0432 710357 (biglietteria del De Nordis aperta tutti i giorni dalle ore 10). La partecipazione all’evento è gratuita; è richiesto solo il biglietto d’ingresso alla Galleria. Ulteriori appuntamenti saranno organizzati nel 2023.
Ulteriore appuntamento di promozione della Collezione famiglia De Martiis, questa volta dedicato agli insegnanti, è per giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 16 (ingresso gratuito) con una visita guidata esclusiva e presentazione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado. Organizzato dal Comune con Arteventi; prenotazioni alla segreteria Didattica di Arteventi allo 3474429515 o prenotazionididattica@arteventiudine.it .
Comunicato Stampa