Si conclude la 16^ edizione del festival promosso da ERT e amministrazione comunale
SAN VITO JAZZ: gran finale dedicato a Charles Mingus
Sabato 30 luglio il concerto di Roberto Ottaviano con l’Eternal Love Quintet
San Vito al Tagliamento – Gran finale per l’edizione numero 16 di San Vito Jazz, il Festival promosso da Comune ed Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e affidato alla direzione artistica di Flavio Massarutto.
Domani, sabato 30 luglio, alle 21 in Piazza Stadtlohn, appuntamento con il concerto Spirit of Mingus di Roberto Ottaviano. Nel centenario dalla nascita del contrabbassista e compositore statunitense Charles Mingus, il sassofonista pugliese torna a rendere omaggio ad un gigante del Jazz. Sul palco assieme a lui la formazione internazionale Eternal Love Quintet (Marco Colonna ai clarinetti, Alexander Hawkins al pianoforte, Giovanni Maier al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria, oltre a Ottaviano stesso al sax soprano) con la quale ha vinto il referendum della critica per il Miglior disco del 2020.
Prevendite all’Ufficio IAT di San Vito al Tagliamento: mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Prevendita anche online sul circuito Vivaticket. In caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium Centro Civico.
San Vito Jazz è organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dal Comune di San Vito al Tagliamento con la collaborazione di Fondazione Luigi Bon e Rai Radio3, e il sostegno di ATAP.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio IAT negli orari di apertura allo 0434 843030 o all’indirizzoiat@sanvitoaltagliamento.fvg.it, oppure l’Ufficio beni e attività culturali del Comune allo 0434.843050.
Comunicato stampa