Viaggio musicale insolito nelle atmosfere oniriche della notte, «…benché nero»
Il titolo del nuovo appuntamento “notturno” al Salotto musicale del Fvg, sabato 21 alle 21 in Villa Aurora
Il prossimo Salotto Musicale del Fvg, in scena in Villa Aurora (via Diaz 47) sabato 21 aprile alle 21, s’intitola “…benché  nero”, un’originale raccolta di brani ispirati al sogno e alla notte, da Crumb a Palmer, da Riley a Stroppa, con un doveroso omaggio a Debussy. Oltre a essere cullati dalla musica insolita di note “notturne”, stavolta per i partecipanti ci sarà anche una sorpresa molto particolare: due poesie sullo stesso tema notturno, recitate in esclusiva per il Salotto da un “ospite segreto” davvero speciale.
Ci sarà poi anche un’opera unica, scelta dell’artista goriziano Enzo Valentinuz, un ideale “canto del gallo” che accompagnerà il racconto poetico e le composizioni eseguite al pianoforte da Agnese Toniutti.
Musica, poesia e arte sono la nuova occasione “salottiera” per condividere un momento di ascolto, di relax e di conversazione, assaggiando assieme una tisana e qualche dolcetto.
I posti sono circa una ventina, per cui per partecipare al Salotto Musicale del Fvg, come sempre è necessario prenotarsi e lo si può fare con facilità in uno di questi modi: via modulo on-line su http://coropopmagico.wixsite.com/salottomusicale, oppure scrivere a salottomusicalefvg@gmail.com o telefonare al 348.8027207 (Laura).
comunicato stampa