Cala il sipario sulla fortunata rassegna itinerante ‘Insegui la tua storia’ che giovedì 4 agosto, alle 21, proporrà la produzione ArtistiAssociati ‘Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco’ con Letizia Buchini, Enrico Cavallero e Daniele Tenze per la regia di Enrico Cavallero e Chiara Cardinali, a Romans d’Isonzo in piazza Giovanni Candussi (in caso di maltempo nella Palestra Comunale di via Atleti Azzurri d’Italia, 7/A). Siete pronti ad intraprendere un caleidoscopico viaggio guidati dai personaggi più stravaganti, nati dalla penna di Gianni Rodari e a vivere un’avvincente storia di fate, di guerra e di telefonate mancate? Ci saranno dei risvolti inaspettati, in questa storia! Stragenerale Bombone Sparone Pesta Fracassone vuole fare la guerra ma i suoi soldati Giovannino Perdigiorno e Martino Testadura hanno poca dimestichezza con le parole… e gli ordini e i comandi del loro superiore li interpretano a modo loro! A nulla varrà l’intervento di Magogirò con i suoi strabilianti ordigni e del dott. Terribilis con le sue fantomatiche invenzioni! Fata Tin prega affinché la guerra non si faccia… le sue preghiere saranno esaudite?
Ricordiamo l’inseguimento favoloso che ha toccato 12 comuni in due mesi registrando in tutte le piazze il sold out: a Ruda ‘Gaia e il riciclo; a Villesse ‘Il primo bambino su Marte’; a Farra d’Isonzo con ‘Il maestro e la spada’; a Medea ‘L’elefante delicato’; ‘Hansel e Gretel’ a Moraro; a Mariano del Friuli per vedere ‘La principessa dei pavoni’; ‘Un castello di carte’ ad Aquileia; ‘Cappuccetto Rosso Brothers’ a Fiumicello-Villa Vicentina; a Capriva del Friuli ‘Caro amico Gianni’; a Mossa ‘I vestiti nuovi dell’Imperatore’; ‘Cecco l’orsacchiotto’ a Bagnaria Arsa il 2 agosto; ‘Rodaridiamo. Quando la grammatica’ a Romans d’Isonzo.
‘Insegui la tua storia’ è un progetto speciale con capofila il Comune di Romans d’Isonzo che ha animato piazze, giardini e corti dei paesi e delle cittadine coinvolte godendo della partecipazione dei Comuni di Aquileia (UD), Bagnaria Arsa (UD), Capriva del Friuli (GO), Farra d’Isonzo (GO), Fiumicello Villa Vicentina (UD), Mariano del Friuli (GO), Medea (GO), Moraro (GO), Mossa (GO), Romans d’Isonzo (GO), Ruda (UD), Villesse (GO)). La direzione artistica della rassegna porta la firma di ArtistiAssociati con il sostegno dell’APT, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della BCC di Staranzano e Villesse e della Fondazione Marchesini ACT.
Comunicato Stampa