La serata si incentrerà sull’alto valore della scienza e delle scoperte scientifiche del grande scienziato Mauro Ferrari, una delle menti più brillanti della nostra regione e del nostro Paese, e uno tra gli scienziati più importanti al mondo, neo-eletto alla prestigiosissima carica di presidente del CER – Consiglio Europeo della Ricerca.
Mauro Ferrari introdurrà il pubblico con aneddoti, dettagli ed anche curiosità personali, alle ultime scoperte nel campo della ricerca sulle nanotecnologie al fine della prevenzione tumorale, nonché a tutte le iniziative di assistenza e servizio ai pazienti affetti da tali patologie, animate da forte spirito etico e morale.
Come sempre, nello stile eclettico del caffé del venerdì, l’evento sarà non solo scientifico e divulgativo, ma sarà anche unito assieme ad ottima musica blues, sempre interpretata dal talentuoso scienziato assieme alla sua rhythm & blues band.
Vi aspettiamo con affetto e simpatia per uno degli eventi più importanti dell’anno all’interno del nostro palinsesto.
È possibile prenotare anticipatamente via mail (o tramite il sito o tramite la nostra pagina facebook) i biglietti dell’evento, che ricordiamo essere a titolo gratuito con offerta libera. L’incasso sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)… e come sempre… buon caffè!
“kraus” il filosofo – ideatore
Comunicato stampa