Appuntamento speciale dedicato al 55° anno della tragedia del Vajont
organizzato dal Circolo culturale “Quintino Sella”
in collaborazione con l’Angolo della Musica/Libreria Mondadori
Presentazione del video canzone
“Per non dimenticare”
del progetto artistico-musicale SGS
Angolo della Musica/Libreria Mondadori
Via Aquileia 89 – Udine
Sabato 1° dicembre 2018, ore 18.00

Il Circolo culturale “Quintino Sella” in collaborazione con l’Angolo della Musica/Libreria Mondadori di Udine organizza un appuntamento speciale dedicato al 55° anno della tragedia del Vajont, che vedrà la presentazione del video canzone Per non dimenticare, realizzato dai musicisti Sandro Gallina e Gabriele Saro, uniti sotto la sigla del progetto SGS.
Il tutto si svolgerà sabato 1° dicembre alle ore 18.00 all’Angolo della Musica/Libreria Mondadori di Udine, via Aquileia n. 89, introdotto e moderato da Ugo Falcone, presidente del Circolo, che dialogherà con i due artisti co-autori Sandro Gallina (voce e chitarra) e Gabriele Saro (violinista e docente); sono previsti anche interventi d’importanti ospiti come il regista Stefano Paoluzzi, il direttore della fotografia Simone Vrech, l’insegnante di danza Monica Copetti della scuola Dance Area di Fagagna e i produttori esecutivi Isolda di Narda e Denis Dreussi dell’Associazione GENIA di Madrisio.
La canzone-video Per non dimenticare, è da cinque settimane nelle charts indipendenti ufficiali italiane degli ascolti radio ed è in promozione su ben 150 televisioni e in 150 emittenti radiofoniche italiane e straniere, tra cui Americhe e Australia.
Il brano Per non Dimenticare (semifinalista al Cantagiro e all’ UK Songwriting Contest) è stato scritto per ricordare il disastro del Vajont del 9 ottobre 1963, per ricordare il dolore di una notte che ha segnato tragicamente la storia di tutto il popolo italiano, per ricordare le vittime che furono colte dalla morte improvvisamente e senza scampo, per ricordare le persone che non ci sono più. Questa canzone è tutta per loro, per ogni persona trascinata e spazzata via da una gigantesca onda di fango che non ha dato nemmeno il tempo di capire che cosa stesse accadendo.
Noi possiamo, ognuno con i propri sforzi, tener vivo il ricordo e la memoria di questo tragico evento. Possiamo esprimere le nostre sensazioni e trasformarle in emozioni.

Per informazioni:
0432-505745 circoloculturalesella@gmail.com
info@angolodellamusica.it

comunicato stampa