L’isola che non c’è è un orizzonte magico che ha fatto sognare intere generazioni di bambini e bambine. Peter Pan, Wendy, Trilli e tutti gli altri protagonisti della storia nata dalla penna di James Matthew Barry sono protagonisti di Neverland, spettacolo di danza con Leonardo Diana e Valentina Sechi in scena sabato 4 marzo al Teatro Odeon di Latisana. L’appuntamento, con inizio alle ore 17, è curato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia nell’ambito della rassegna Piccolipalchi, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Neverland è uno spettacolo di poetico impatto visivo, in cui sono le immagini, il gesto, la musica, il corpo e la danza a raccontare. Un viaggio in flash back nelle avventure e nei personaggi di una delle storie più note e amate al mondo. Passo dopo passo, avventura dopo avventura, tra mare e voli nei cieli stellati, Peter Pan e Wendy, che qui ritroviamo fatalmente adulti, torneranno nel fantastico paese che somiglia molto ad un sogno: la misteriosa Neverland, l’isola che non c’è.

Danzatore e coreografo, Leonardo Diana è nel nucleo stabile di Versiliadanza dal 2003. Finalista del Premio Equilibrio 2011 e 2023, vincitore del progetto Moving_fabbrica e finalista di Prospettiva Danza, è stato ospite di numerosi Festival Internazionali e si è esibito anche al Lincoln Center di New York. Sul palco con lui Valentina Sechi, giovane danzatrice e coreografa che ha collaborato con ALDES, Compagnia TPO e attualmente con Versiliadanza e Adarte. Il suo ultimo lavoro RETABLO – Il mio vestito è appeso là! è stato presentato in Italia e all’estero.

Lo spettacolo è rivolto a bambini e bambine a partire dai 5 anni. Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Teatro Odeon ai numeri 0431 59288/3249079773 oppure l’ERT allo 0432 224246, prenotazioni@ertfvg.it.

Giunta alla 16^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna Piccolipalchi 22.23 e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

Comunicato stampa