+Erba

A UDINE, Lo Studio (Via Fabio di Maniago 15)

domenica 17 marzo, ore 17.30
+ERBA | Compagnia TPO
per bambini e bambine dai 4 anni

domenica 7 aprile, ore 17.30
LINK | ABC Allegra Brigata Cinematica
per bambini e bambine dai 4 anni

Piccolipalchi, la rassegna del Circuito ERT dedicata alle famiglie e ai bambini, fa tappa a Udine per un appuntamento di danza per le nuove generazioni inserito anche nel cartellone di Off Label. Domenica 17 marzo, alle ore 17.30 a Lo Studio, sede della Compagnia Arearea in via Fabio di Maniago 15, andrà in scena +Erba, spettacolo interattivo della compagnia TPO di Prato dedicato ai bambini dai 4 anni in su. Le danzatrici Běla Dobiášová e Valentina Consoli, l’una nei panni di un’architetta e l’altra in quelli da giardiniera, costruiranno con la partecipazione dei bambini una città immaginaria.
Il teatro di TPO è visivo, emozionale, tattile e immersivo. Il protagonista è lo spazio scenico che grazie al digital design si trasforma in un “ambiente sensibile” nel quale performer e pubblico condividono la scena, sperimentando il confine sottile tra arte e gioco ed esplorando nuove forme espressive.

Link 2 © Samanta Cinquini

Piccolipalchi tornerà a Lo Studio di Udine domenica 7 aprile (ore 17.30) con Link dei bergamaschi ABC Allegra Brigata Cinematica. Dedicato ai bambini dai 4 anni, lo spettacolo di teatrodanza creato e interpretato da Serena Marossi e Alessandro Nosotti affronterà il tema dei legami e degli inevitabili distacchi che fanno parte della vita di ciascuno di noi.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Per la particolarità degli allestimenti i posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it.

Giunta alla 17^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

Comunicato Stampa