VISUALLY INSANE
Venerdì 19 aprile penultimo appuntamento con la rassegna organizzata da Cinemazero Young Club
Alle 20.45 in versione originale MANDY di Panos Cosmatos

Cinemazero Young Club, il gruppo di ragazzi e ragazze under30 appassionati di cinema, ritorna con il penultimo appuntamento di Visually Insane, nuova rassegna a Cinemazero tra visioni deliranti, racconti fuori dall’ordinario e immagini ipnotiche.

Venerdì 19 aprile alle 20.45 Mandy di Panos Cosmatos, con Nicolas Cage come protagonista, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Red e Mandy vivono soli in una casa nel bosco. La loro tranquilla vita familiare viene sconvolta quando, durante una passeggiata nella foresta, Mandy viene notata da Jeremiah, l’inquietante leader di una setta deviata di cultisti. Deciso a trattenere la ragazza nella setta, l’uomo ne organizza il rapimento. Dopo aver provato inutilmente a resistere al brutale assalto dei rapitori, Red e Mandy si risvegliano legati e imbavagliati in mezzo agli adepti del culto. La situazione precipita quando ai due ostaggi viene iniettata una sostanza altamente allucinogena, che trasformerà la loro prigionia in un incubo.

Un revenge-movie – con degli inserti a disegni animati, enfatizzato e misticizzato dai giochi di luce della fotografia di Bejamin Loeb e dalle musiche di Jóhann Jóhannsson.

Sarà Millennium Actress, film di animazione di Satoshi Kon, a chiudere il ciclo di appuntamenti venerdì 17 maggio.

Prevendita attiva: www.cinemazero.it

comunicato stampa