In questo mese di novembre Parole Controvento inaugura anche una nuova rassegna, musicale stavolta, che accompagnerà il pubblico che vorrà raggiungere la sede triestina di Via Vecellio 1/B.
Si tratta di Eclissi Sonore, un viaggio sonoro che esplora il talento di alcune dei più affascinanti progetti musicali con voci femminili under 35.
Dalla profondità delle note alla luce delle melodie, questa rassegna mette in scena sei progetti unici, ciascuno con una propria visione musicale distintiva. Dall’oscurità emergono sfumature di suono che svelano l’anima di giovani artisti pronti a lasciare il segno.
Ad aprire le danze, o meglio farci alzare il volume della musica sarà, il 16 novembre alle 20.30, MISSMAS UNPLUGGED.
Ma chi sono le MissMas?
Sono un gruppo di artiste triestine unite dalla passione per la musica composto da Angela Cotterle, Tea Sergi e Anna Guzzardi.
Il tutto nasce da un video fatto per gioco, che ha aperto la strada a questo progetto: accompagnate da una chitarra acustica, si cimentano in un repertorio che va dal cantautorato italiano al pop internazionale andando incontro ai gusti di tutte e tutti.
La loro musica si basa molto sulla ricerca di qualità e raffinatezza nella creazione di armonie, riarrangiando così tutti i pezzi del repertorio.
Le artiste
Tea: “Durante questi anni ho incontrato Anna e Angela in situazioni diverse, e poi un giorno, quasi per caso, ci siamo riunite. In modo molto spontaneo è nato il nostro gruppo. Loro mi hanno dato la forza di impegnarmi in ciò che amo fare. Ad oggi ho imparato molto, ma ho ancora tantissimo da scoprire e condividere. Spero di non stancarmi mai di cantare, perché questo è il mio unico posto sicuro, il mio bunker antiatomico.”
Angela: “Pratico l’arte del busking da 5 anni, lo considero un modo di cominciare trasparente e senza maschere, rispetto alla società che ci circonda al giorno d’oggi. Il cantante ha un grande privilegio, quello di parlare a nome di tutti. Ed è per questo che io voglio essere lo specchio delle persone, affinché ognuna possa trovare un pezzetto di sé all’interno della mia musica’”
APS Parole Controvento – Sede Operativa Via Vecellio 1/B – 34129 Trieste – info@parolecontrovento.it – 3515198698
Anna: “La passione per la musica mi è stata trasmessa da mio papà, è stato lui a introdurmi in questo mondo fin da ragazzina, accompagnandomi nelle scuole di canto. Così, a poco a poco, ho iniziato a scrivere canzoni e poesie, superando gradualmente la timidezza. facendo parte di diversi gruppi e collaborando con altri musicisti. La musica è diventata non solo la mia espressione vitale, ma anche, senza quasi rendermene conto, una professione nelle occasioni che si sono presentate.”
Si alterneranno poi sul palco, come dicevamo fino ad aprile 2025, per offrire al pubblico una serie di concerti che spaziano tra generi, emozioni e atmosfere: BASSICONICI, AMBER, CHIARA MARZONA, EUTERPE PROJECT E PETA STRAN NEBA
Date e Dettagli
Sabato 16 novembre Ore 20:30
Via Vecellio 1/b – 34129 Trieste (zona Ospedale Maggiore) info@parolecontrovento.it – +39.351.519.8698
Ingresso
L’ingresso è a pagamento, i biglietti sono acquistabili qui al costo di 10 eur
APS Parole Controvento – Sede Operativa Via Vecellio 1/B – 34129 Trieste – info@parolecontrovento.it – 3515198698
comunicato stampa