Nick Mason, leggendario batterista dei Pink Floyd, sarà protagonista dell’estate di Euritmica, nel cartellone dell ventisettesima edizione del Festival Internazionale Onde Mediterranee e farà tappa giovedì 20 luglio in Piazza Grande a Palmanova (UD).
Mason torna in Italia per 5 imperdibili appuntamenti estivi insieme al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di riproporre le canzoni degli albori dei Pink Floyd, mosso dal desiderio di sperimentare i primi anni della band londinese, suonando brani tratti dalla discografia pre-“Dark Side Of The Moon”.
Un ritorno alle origini della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come “The Piper At The Gates Of Dawn”, “A Saucerful Of Secrets”e “Ummagumma”.
Sul palco con il batterista di Birmingham, una superband formata da Gary Kemp, degli Spandau Ballet; Lee Harris dei Blockheads; Guy Pratt, bassista dei Pink Floyd dal 1987, e il compositore Dom Beken.
Per l’imperdibile appuntamento sono già attive le prevendite sul circuito Ticketone https://www.ticketone.it/ – Info: www.euritmica.it t. +39 04321720214
Onde Mediterranee Festival – 27a edizione – #OMF27
Direzione artistica: Giancarlo Velliscig
#social: Pagina Facebook Onde Mediterranee / Instagram Onde Mediterranee
Instagram Euritmica / Pagina Facebook Euritmica
Onde Mediterranee partecipa alle iniziative di avvicinamento a
Go!2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025
Comunicato stampa