Quest’anno la rassegna Armonie in Città propone una propria versione invernale con Natale di Armonie. Tre appuntamenti che vogliono riproporre il viaggio musicale, in tre tappe, tra le chiese e sale di Udine, per far scoprire ai turisti e ai cittadini stessi le bellezze della città, grazie a momenti di elevata qualità artistica e dal repertorio ricco e variegato.
Si inizia lunedì 27 dicembre alla Chiesa di San Domenico, nell’omonimo quartiere di Udine, con un talentuoso e giovane duo, il Bow&Mallet formato dalla violoncellista Anna Molaro e il percussionista Michele Montagner; per continuare martedì 4 gennaio alla Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Paderno con il Quartetto Maffei e il clarinettista Claudio Mansutti, interpreti di livello internazionale, in Mozart feat Beethoven; infine martedì 11 gennaio l’appuntamento è con Un Galà con Greta Garbo: una produzione del Lumen Harmonicum e della 1000 Streets’ Orchestra, che presentano in forma musicale e teatrale la permanenza della celebre artista nella nostra regione, il tutto in chiave swing anni ‘20.
La rassegna è realizzata grazie al sostegno del Comune di Udine, insieme alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, al Ministero della Cultura e a CiviBank.
La serata inaugurale di lunedì 27 dicembre vedrà protagonisti due giovani e brillanti musicisti della nostra regione, ma con un curriculum che vanta esperienze europee, in una formazione dall’insolito organico: violoncello e vibrafono. L’inconsueto, ma affascinante ensemble Bow&Mallet presenterà un programma che spazia da reinterpretazioni di brani barocchi a pezzi originali contemporanei, passando per arrangiamenti ad hoc e brani per strumento solo, esplorando così tutte le sonorità che questa singolare formazione può offrire.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 20:30 e sono ad ingresso libero.
È consigliata la prenotazione sul sito www.fondazionebon.com, compilando l’apposito form, e le modalità d’accesso seguono le normative vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Per tutte le informazioni, la biglietteria della Fondazione è contattabile tramite e-mail a biglietteria@fondazionebon.com.
Prenotazioni:
https://www.fondazionebon.com/rassegne/natale-di-armonie/
Info:
Fondazione Luigi Bon | t. 0432543049 | biglietteria@fondazionebon.com
Comunicato Stampa