Dal mondo fantastico di Tim Burton, Nightmare before Christmas è una delle fiabe di Natale più insolite, romantiche, avventurose, in grado di immergerci in un’atmosfera gotica, tenera e avvincente.
Giovedì 23 dicembre, Nightmare before Christmas va in scena a Udine, all’ Auditorium Bellavitis di Viale XXV Aprile, per un pomeriggio in famiglia festosamente prenatalizio, con inizio alle ore 16.30.
L’ingresso sarà libero con obbligo di green pass, fino ad esaurimento posti. Chi volesse prenotare, può farlo scrivendo un whatsapp al numero 329.2162854 o via mail a manuelbuttus@teatrinodelrifo.it.
La partitura del celebre film di animazione creata dal compositore Danny Elfam, riprende vita in un arrangiamento del Maestro Mauro Verona per il Complesso bandistico di Fagagna da lui diretto, in uno spettacolo dove si intrecciano ascolti di brani della celebre colonna sonora e la narrazione degli attori Roberta Colacino e Manuel Buttus, pronti a dare voce alla storia che ruota attorno a Jack Skeletron, Re delle Zucche, e alla bambola di pezza Sally, nel Paese di Halloween.
Lo spettacolo è realizzato nell’ambito delle iniziative del Natale a Udine promosse dal Comune di Udine ed e’ a cura del Teatrino del Rifo/ Prospettiva T il primo appuntamento del ciclo Natale a casa del Rifo.
Il Paese di Halloween è un mondo immaginario nel quale vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi durano l’intero anno. A capo del paese c’è il Re delle zucche, Jack Skeletron, da tempo stanco di tale festività e di essere destinato sempre a spaventare tutti. Sally, una bambola di pezza, è segretamente innamorata di Jack…
E poi c’è il Sindaco, il Dottore e tutti gli spaventosi personaggi del Paese di Halloween, ma anche quelli più rassicuranti e gioiosi del Paese di Babbo Natale, che Jack cercherà di emulare…
Natale a casa del Rifo prosegue il 28 dicembre al Teatro Palamostre di Udine (inizio ore 21.00) con un altro spettacolo di musica e parole, Se non avessi più te, con Manuel Buttus, Nicoletta Oscuro e il musicista Matteo Sgobino.
Info: www.teatrinodelrifo.it
Comunicato Stampa