PAOLO FRESU MUSICA DA LETTURA
Mercoledì 23 giugno i registi Michele Mellara e Alessandro Rossi presentano il documentario dedicato al grande trombettista in occasione dei suoi 60 anni!
Con loro anche PAOLO FRESU, protagonista del film!

Mercoledì 23 giugno alle 21.00 i registi Michele Mellara e Alessandro Rossigià più volte ospiti con i loro lavori al festival Pordenone Docs Fest – Le Voci dell’Inchiesta (God save the green; I’m in love with my car; Vivere che rischio),  ritornano a Cinemazero in compagnia del famoso trombettista italiano Paolo Fresu per presentare al pubblico il documentario Paolo Fresu – Musica da lettura.
Dalla suggestiva Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna, un viaggio culturale per i 60 anni di Paolo Fresu. Con lui il Quartetto d’archi Alborada, il pianista Dino Rubino, il bandoneonista Daniele di Bonaventura e il contrabbassista Marco Bardoscia.
Fresu festeggia così il suo compleanno facendosi accompagnare da grandi musicisti che si alternano in diverse formazioni che spaziano in differenti atmosfere musicali. Il film concerto è la cronaca di questo evento irripetibile che ha in Alessandro Bergonzoni e nelle sue parole poetiche e fantastiche, una guida di eccezione.

comunicato stampa