Lunedì 13 luglio, alle ore 18.00
Fare impresa nel settore culturale sarà il tema della diretta online sulla pagina Facebook “Monfalcone eventi”, lunedì 13 luglio, alle ore 18.00, con Marco Arrigoni, artista e CEO Co-founder e commercial manager di Mast Impresa Culturale Creativa Società benefit s.r.l.
Marco Arrigoni è nato a Palmanova nel 1971, ma è monfalconese da sempre. Nel 2014 crea il gruppo Facebook “Sei di Monfalcone se…” (attualmente si chiama “Se sei di Monfalcone e dintorni” e coinvolge oltre 13.000 iscritti), e da vita assieme ad 80 soci all’omonima Associazione Culturale “Sei di Monfalcone se…” che presiede per 3 anni. In questo periodo collabora con il graphic designer Stefano Bonezzi alla realizzazione di alcuni progetti editoriali e alla realizzazione dell’evento “De gusto”. Il 27 gennaio 2017 con Stefano Bonezzi fonda la prima Impresa Culturale Creativa Società Benefit del Friuli Venezia Giulia: la Mast Impresa Culturale Creativa Società benefit s.r.l. Nel 2018 la Mast vince un bando europeo Por-Feser 2014-2020 per lo sviluppo del
progetto di una piattaforma web denominata “De gusto FVG”, evoluzione del brand “De gusto” di proprietà dell’impresa.
Appassionato d’arte ha creato una nuova tecnica pittorica chiamata “Gluing Art”. Creare, per l’artista Arrigoni, è come chiudersi per un istante le porte al mondo quotidiano, per aprire quelle di un mondo surreale, dove l’immaginazione si fonde con la realtà, dando vita alle sue opere. La sua prima personale risale a gennaio 2015, dove l’artista con Graffi d’autore, ha messo in mostra i suoi lavori: ritratti e soggetti disegnati a graffite e carboncino. Ha partecipato a luglio dello stesso anno al concorso Arte Coseano con alcune realizzazioni su pannelli di legno con tempera materica, dove ha riscontrato un enorme successo tra il pubblico. Visto il grande riscontro, a dicembre 2015 è nata la mostra Colour Immage, una raccolta di opere, composta da ritratti, paesaggi e nature morte. Nel gennaio 2016 ha esposto all’Hotel Europalace di Monfalcone e nel 2018 ha esposto durante il Carnevale.
Comunicato stampa