Riprende la rassegna Fila a Teatro che domenica 12 gennaio porta in scena la prima regionale di “BOA, un salvagente per la felicità”
Appuntamento alle 16.30 al Teatro Miotto di Spilimbergo con la compagnia italo-francese Rasoterra Circo
Dopo un dicembre particolarmente intenso di spettacoli e animazioni in Fvg e in altre regioni italiane, Molino Rosenkranz è pronto per la ripresa della rassegna Fila a Teatro: la nona tappa, grazie alla collaborazione del Comune di Spilimbergo, porta al teatro Miotto un’altra prima regionale con “BOA, un salvagente per la felicità”, evento energizzante, divertente e coinvolgente per tutte le età, uno spettacolo di circo contemporaneo che tra acrobazie e riflessioni ci ricorda che la felicità è il motore per affrontare l’oggi.
Quante volte nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti e BOA è un’opportunità non solo per galleggiare, ma per sfiorare la felicità, lasciarla arrivare, crescere e coglierla al volo. Felicità da non afferrare, ma da godere. Un istante di puro sentimento, ma anche uno stato d’animo in movimento. La felicità da trovare dentro, quella per sé e quella intorno a sè, ognuno la sua, al confine con quella degli altri.
L’intenso lavoro fisico e creativo di Damiano Fumagalli e Alice Roma della compagnia italo – francese Rasoterra Circo è guidato dalla regista Juliette Hulot dando forma e impulso alla ricerca artistica di compiere un salto, un tentativo di decollo, una sfida ai nostri piedi incollati al suolo.
La rassegna proseguirà fino a marzo: tutto il programma, ingressi, prenotazioni con vivaticket e promozioni “Teatro e Territorio” collegate al biglietto d’ingresso su www.filaateatro.it
Fila a Teatro è organizzata da Molino Rosenkranz con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia,, IoSonoFVG e Fondazione Friuli, con il contributo e la collaborazione dei Comuni Partner: Casarsa della Delizia, Fagagna, Maniago, San Daniele del Friuli, Spilimbergo, Zoppola. Sponsor promozioni: Oasi dei Quadris di Fagagna e Bottega del Friuli.
comunicato stampa