Mercoledì 24 aprile 2019 dalle ore 19.30 presso la Sala Conferenze del Centro Polifunzionale in via C. Goldoni, 22 con ingresso gratuito, celebreremo la “Giornata degli animali da laboratorio” con buffet offerto dal progetto Ricercare dell’associazione I CARE, che si occupa di ricerca senza animali, contro la vivisezione.

Ancora oggi nei laboratori gli animali sono tenuti in piccole gabbie e subiscono avvelenamenti da sostanze chimiche, farmaci e cosmetici compresi, induzione di malattie di ogni genere, esperimenti al cervello e molto altro.

Tutte le più note associazioni di ricerca medica fanno vivisezione: AIRC, ANLAIDS, Telethon, 30 ore per la vita, AISM, AISLA ecc.

I veri progressi della medicina si sono sempre avuti grazie a osservazioni cliniche sui malati e a innovazioni tecnologiche. Infatti, ogni specie animale è biologicamente, fisiologicamente, geneticamente molto diversa dalle altre e le estrapolazioni dei dati tra una specie e l’altra sono insensate.

I CARE, il Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica si occupa di: promuovere la ricerca di metodologie scientifiche che non fanno uso di sperimentazione su animali, ritenendola inaccettabile eticamente e scientificamente; finanziare progetti di ricerca e borse di studio destinate allo sviluppo di tecnologie innovative e al perfezionamento professionale dei ricercatori.

Nel corso della serata sarà proiettata una conferenza del dott. Massimo Tettamanti, chimico ambientale e criminologo forense, presidente di rIcerCARE.

Dopo seguiranno le risposte alle domande del pubblico ed eventuale dibattito.

Vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione alla serata fornendo il vostro nome e cognome entro il 15/04/2019 al seguente numero: 3801396370

Vi aspettiamo!
In collaborazione con le volontarie per i gatti randagi di Latisana

Comunicato stampa