Il regista Bonifacio Angius
a Cinemazero, mercoledì 16 gennaio per presentare il suo ultimo film
OVUNQUE PROTEGGIMI
Un incontro tra anime fragili, in una storia piena di vita, di rabbia, di amore
Dopo essere stato presentato al Torino Film Festival arriva a Cinemazero Ovunque Proteggimi, una storia piena di vita, di rabbia, di amore.
Mercoledì 16 gennaio alle 20.45 sarà proprio il regista sassarese Bonifacio Angius a presentare il suo ultimo film al pubblico di Cinemazero.
Alessandro, cinquantenne alienato e collerico, vive con la madre e spende la sua vita nei bar dove beve, beve tanto. Dal padre ha ereditato la musica e una ‘camicia ideale’, la più bella, da indossare quando canta per un pubblico locale sempre più ridotto. Dopo una crisi e un ricovero coatto, incontra Francesca, una giovane donna fragile che col senno ha perso la custodia di suo figlio. Congedati dalla clinica e legati da una notte d’amore, infilano la strada per Cagliari e una fuga alla ricerca di un bambino e di un’accettazione da sempre negata.
Un viaggio on the road tra Sassari e Cagliari di due disperati in fuga da tutto e da tutti, in uno scenario desolato e desolante fatto di polvere e stazioni di servizio, in cui i momenti drammatici si alternano a quelli comici e spensierati.
Ovunque proteggimi tocca le difficili trame del disagio e della dipendenza facendo oscillare il significato comunemente accettato di malattia mentale. Un’eterna lotta tra i sentimenti e le istituzioni, il cuore e la ragione, il sacro e il profano.
Biglietti disponibili in prevendita: www.cinemazero.it
comunicato stampa