Mercoledì 16 e giovedì 17 maggio a Cinemazero arriva il musical di Broadway più acclamato dell’anno e ispirato al capolavoro di Vincente Minelli An American in Paris
Mercoledì 16 alle 18.00 e giovedì 17 maggio alle 21.00 a Cinemazero il musical che ha fatto impazzire Broadway: An American in Paris di Christopher Wheeldon (2017, 160’).
Ispirato al film premio Oscar di Vincente Minelli, il musical è diretto e coreografato
dal britannico Christopher Wheeldon, vincitore del Tony Award 2015 come Miglior Coreografo, associato artistico al Royal Ballet, premiato con un OBE ai New Year’s Honours 2016 ‘per i servizi di promozione degli interessi e della reputazione della danza classica e teatrale britannica in tutto il mondo’. An American in Paris racconta l’appassionata storia della scoperta dell’amore nella “Ville Lumière” del dopoguerra, narrata sulle musiche di George e Ira Gershwin (tra cui i classici ’S Wonderful e I Got Rhythm) e sui testi del libro di Craig Lucas. Nel musical brillano il primo ballerino del New York City Ballet Robert Fairchild, che interpreta Jerry Mulligan, e la ballerina del Royal Ballet Leanne Cope nei panni di Lise Dassin. Al loro fianco, una compagnia di oltre 50 attori, ballerini e musicisti tra cui Haydn Oakley come Henri Baurel, Zoë Rainey come Milo Davenport, David Seadon-Young come Adam Hochberg e Jane Asher come Madame Baurel.
comunicato stampa