18/09/2016 – Milano – Teatro Litta
Eleonaora Abbagnato ospite a evento Breguet

Serata all’insegna delle emozioni e della grande danza mercoledì 15 marzo alle 20.45 con l’unica tappa in regione al Teatro Verdi di Gorizia di Eleonora Abbagnato con Giulietta: la direttrice della Compagnia di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e già étoile dell’Opéra di Parigi incarnerà la più celebre veronese di tutti i tempi nello spettacolo di Daniele Cipriani Entertainment ora in tour in Italia, dopo la prima assoluta la scorsa estate al Teatro Romano di Verona e al Nervi Music Ballet Festival. Alla piccola grande donna immortalata da William Shakespeare, e dopo di lui da innumerevoli pittori, musicisti, scrittori, registi e coreografi, è dedicato questo appuntamento in cui le arti della musica, della danza e della poesia si uniscono per dipingere a colori, ora delicati, ora vivissimi, un ritratto nuovo e inusuale. L’amore in tutte le sue sfaccettature è il filo conduttore di Giulietta, che vedrà Eleonora Abbagnato danzare anche insieme alla 11enne Julia Balzaretti, sua figlia. Un’occasione unica anche per ammirare insieme tante stelle della danza, ovvero Simone Agrò (Teatro dell’Opera di Roma), Rebecca Bianchi (Étoile del Teatro dell’Opera di Roma), Gabriele Consoli (Teatro dell’Opera di Roma), Bryan Ramirez (Teatro dell’Opera di Roma), Simone Repele (Riva&Repele, già Gran Teatro di Ginevra), Sasha Riva (Riva&Repele, già Gran Teatro di Ginevra), Michele Satriano (Primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma) e Mattia Tortora (Teatro dell’Opera di Roma).

Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Musica e Balletto della stagione artistica 2022/2023. La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (tel. 0481 383601), è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Nelle giornate di svolgimento degli spettacoli i biglietti per l’evento della serata saranno acquistabili in biglietteria dalle 20 fino a inizio rappresentazione. Online i biglietti sono disponibili su Vivaticket.

Alle 18 di mercoledì 15, nel Ridotto Macedonio del Teatro, si terrà la prolusione di approfondimento dello spettacolo, a cura della Scuola di danza Tersicore e dell’Università della Terza età di Gorizia. L’ingresso è libero.

Comunicato stampa