Si conclude la rassegna diffusa promossa da NOI CULTURA E TURISMO con ERT FVG e RiMe MuTe
TEATRO: sabato 23 marzo a Pradamano va in scena Liberatutti
Appuntamento gratuito per i bambini dagli 11 anni
PRADAMANO – Sala Parrocchiale sabato 23 marzo, ore 18.00
LIBERATUTTI dagli 11 anni
Con lo spettacolo Liberatutti, in programma sabato 23 marzo alle 18 nella Sala Parrocchiale di Pradamano, si conclude la rassegna diffusa di Teatro e Musica curata da Noi Cultura e Turismo assieme all’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e all’Associazione RiMe MuTe. L’appuntamento è dedicato ai bambini dagli 11 anni in su e l’ingresso è gratuito.
Scritto e diretto da Marta Abate e Michelangelo Frola per la compagnia Scenamadre e l’Associazione Gli Scarti, lo spettacolo riflette in modo ironico sullo sport e, di riflesso, sulla società e la vita in generale, in cui tutto – la scuola, gli hobby, le relazioni affettive – viene ormai vissuto come una competizione per dimostrare il proprio valore rispetto agli altri. In scena Simone Benelli, Francesco Fontana, Damiano Grondona, Chiara Leugio e Sofia Pagano ridono e fanno ridere di certe distorsioni del mondo dello sport: i discorsi che si sentono negli spogliatoi, nei film o nelle telecronache sportive, secondo i quali bisogna sempre dare il massimo, non si può mai perdere né restare indietro. Ma lo sport non era, prima di tutto, un gioco? Che spazio hanno, oggi, la creatività e la collaborazione? E il tempo per imparare, sbagliando?
Lo spettacolo chiude la stagione diffusa di Noi Cultura e Turismo, organizzata in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e l’associazione RiMe MuTe; nei 7 Comuni aderenti alla gestione associata (Manzano, Buttrio, Corno di Rosazzo, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone) sono andati in scena ben 28 appuntamenti di teatro per bambini e ragazzi, musica e guida all’ascolto dell’opera lirica.
Maggiori informazioni su ertfvg.it.
comunicato stampa