LILIANA

Per soli 3 giorni a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine il documentario sulla senatrice a vita Liliana Segre.
Da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio un inno alla pace, all’amore e al rispetto. Una storia di forza e resistenza, per non dimenticare.
Il documentario ritornerà poi in sala in occasione del Giorno della Memoria

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma tra gli applausi commossi del pubblico, Liliana, film documentario diretto da Ruggero Gabbai e che racconta la storia della senatrice a vita Liliana Segre, arriva a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine per soli tre giorni da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio.

Il film sarà riproposto poi in entrambi i cinema giovedì 27 gennaio, in occasione 7del Giorno della Memoria.
L’arresto, la deportazione nei campi di concentramento in cui ha dato l’ultimo struggente addio a suo padre, fino al suo profondo, generoso e ininterrotto impegno sociale per trasmettere alle giovani generazioni un messaggio di libertà e uguaglianza, contro ogni sopraffazione dei diritti umani. Il racconto intimo e personale di una delle donne più importanti del panorama culturale italiano. Una narrazione toccante e attenta che porta sul grande schermo materiali d’archivio inediti, la testimonianza di figli e nipoti, la voce di personaggi pubblici come Ferruccio De Bortoli, Mario Monti, Enrico Mentana, Geppi Cucciari, Fabio Fazio.

Un inno alla pace, all’amore e al rispetto. Una storia di forza e resistenza, per non dimenticare.
Prevendite attive: www.cinemazero.it, www.visionario.movie