MINIMALIA di Manuel Grosso
Manuel Grosso e le sue opere da sabato 21 gennaio nella sede dell’Associazione „Leali delle Notizie APS“ di Ronchi dei Legionari.
L’esposizione fa parte del progetto Arte & Territorio
Riprende dopo le festività la stagione espositiva nella sede dell’Associazione “Leali delle Notizie APS” di piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari (GO). Ad aprire il fitto calendario espositivo del 2023 sarà Manuel Grosso con MINIMALIA, la cui personale verrà inaugurata sabato 21 gennaio alle ore 18:00, curata e presentata da Eliana Mogorovich.
La mostra a Ronchi dei Legionari resterà aperta fino a sabato 18 febbraio 2023 e osserverà gli orari di apertura della sede: lunedì-mercoledì 8:30-13:30, 14:30-18:30 / martedì 8:30-14:30 / giovedì-venerdì 9:00-13:00, 14:00-18:00 / sabato 10:00-12:00.
A due settimane dall’apertura, sabato 04 febbraio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà un interessante evento collaterale nel Foyer dell’auditorium Comunale “Casa della Cultura” (Piazzetta dell’Emigrante – Ronchi dei Legionari): un laboratorio artistico per bambini di età compresa fra i 9 e i 12 anni, condotto dallo stesso artista.
Solo quindici i posti disponibili: per prenotazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo elmogorovich@yahoo.it.
La mostra fa parte del ciclo “Arte e Territorio”, progetto realizzato con il supporto dell’amministrazione del Comune di Ronchi dei Legionari e con la collaborazione della Cassa Rurale FVG e della Tabaccheria Finatti.
“Una mostra dedicata a tracce, frammenti, ricordi e testimonianze del quotidiano che rischiano di perdersi ed essere inglobati dalla voracità della vita quotidiana. – afferma la curatrice Eliana Mogorovich – Recuperando l’antica tecnica dello strappo, attualizzata grazie all’utilizzo di materiali contemporanei, l’artista rende il gesto della creazione dell’opera parte dell’emozione che l’opera stessa deve trasmettere.”
Manuel Grosso
Manuel Grosso nasce a Gorizia nel 1974, vive e opera a Romans d’Isonzo (GO). Ha conseguito una formazione artistico-filosofica e ha al proprio attivo numerose mostre personali e collettive.
Da dieci anni ha aperto nel paese di residenza Maninarte, uno studio con funzioni di bottega d’arte, galleria e promozione socio-culturale dove ha realizzato il sogno di nutrire la volontà, sensibilità, competenza tecnica e l’intelligenza dei giovani. Questo studio è anche un luogo di scambio e incontro con realtà associative e istituzioni attraverso laboratori, corsi, mostre, presentazioni, seminari, rassegne, conferenze, visite guidate a mostre nel territorio.
comunicato stampa