Il viaggio non la meta” è il titolo della nuova mostra accolta nella saletta espositiva di Leali delle Notizie, a Ronchi dei Legionari

Raggruppa quattro tra i più promettenti allievi dell’Atelier d’arte Lucio Comar di Cervignano del Friuli. L’esposizione, che rientra nel ciclo “Arte e Territorio”, è stata  inaugurata domenica 9 Febbraio, rimarrà aperta fino al 15 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Protagonisti Maria Pia Bortolossi, Chiara Rapretti, Nicola Puntin e Andrea Casty Castellan. Pur diversi nello stile, nelle tecniche usate e nei temi trattati, i quattro autori hanno in comune la passione per l’arte nelle sue varie forme e applicazioni e la determinazione a compiere un percorso di ricerca, sperimentazione e affinamento delle proprie capacità artistiche.  Saranno esposte opere con diverse tecniche e alcune tavole originali realizzate da Casty per il settimanale Topolino. Il viaggio è ancora in corso e questa mostra è solo una ‘”fermata”, una benefica tappa nella quale gli artisti potranno fare il punto sul cammino intrapreso fin qui, condividendo sensazioni, considerazioni e impressioni.
ANDREA CASTY CASTELLAN. Nato a Gorizia nel 1967, è noto a livello internazionale con lo pseudonimo di Casty; è autore di fumetti per ragazzi (Topolino, Lupo Alberto, Cattivik) dal 1993. Nel 2020 si trasferisce a Cervignano del Friuli, dove frequenta l’Atelier d’Arte Comar in qualità di maestro e parallelamente allievo, approfondendo diverse tecniche pittoriche.
MARIA PIA BORTOLOSSI. Classe 1965, abita a Ruda. Da sempre appassionata a svariate forme artistiche, tra le quali composizioni floreali, allestimenti di vari tipi di ambienti e pittura di quadri. Frequenta un corso di disegno all’Atelier di Cervignano del Friuli per migliorare la tecnica ed esprimere al meglio la sua creatività, utilizzando svariate tipologie di materiali.
CHIARA RAPRETTI. Nata a Palmanova nel 1975, lavora come infermiera all’ospedale palmarino. All’Atelier Lucio Comar studia per apprendere le tecniche da disegno e di pittura mista.
NICOLA PUNTIN. Nato nel 2000, abita a Cervignano del Friuli. Nicola è un giovane creativo che esplora diverse tecniche artistiche per esprimere le sue emozioni e percezioni del mondo. Realizza quadri e disegni nei quali sperimenta con materiali e stili diversi, cercando di trovare la sua voce unica nell’arte. La sua ricerca è un viaggio personale, un tentativo di comunicare attraverso la pittura e il disegno ciò che prova e vede, creando opere che riflettono la sua visione e le sue esperienze.

comunicato stampa