La scuola di musica della Fondazione Luigi Bon rinnova spazi e aggiunge contenuti

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica e ai laboratori teatrali della Fondazione Luigi Bon, che quest’anno inizierà i corsi con un lieve ritardo al fine di poter usufruire di spazi ripensati e rinnovati totalmente sia dal punto di vista estetico che acustico. L’attivissima Fondazione ripropone insegnamenti che iniziano dall’educazione musicale, per i bambini dai 4 anni, per passare poi allo studio degli strumenti musicali, attraverso corsi di diversi livelli e soprattutto per tutte le età, realizzati dai 27 docenti, che formano un’équipe di altissimo valore.
Nel corso dell’anno il livello musicale raggiunto dai ragazzi, ha permesso loro di affrontare e superare brillantemente numerosi esami pre-accademici, in convenzione con i Conservatori, partecipare a concorsi sempre con risultati di tutto rilievo e ottenere l’ammissione ad importanti accademie. Non dimentichiamo le ulteriori iniziative che arricchiscono l’attività didattica della scuola: la musica da camera, i gruppi orchestrali, il coro giovanile, i laboratori teatrali e il Singing in English, corso ideato per imparare a familiarizzare con la fonetica dell’inglese attraverso il canto.
Ma le novità non si fermano alla sede, infatti da quest’anno è attivo il Corso di produzione audio, tenuto da Marco Bianchi: un percorso che va dalla composizione musicale fino alla realizzazione di un cd. Mentre all’insegnamento del canto lirico, a cura della famosa soprano Annamaria Dell’Oste, si aggiungono le lezioni di canto moderno sotto la guida di Elsa Martin. Infine la docenza di violino è affidata al giovane e talentuoso Christian Sebastianutto.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Fondazione Luigi Bon
0432 543049 – info@fondazionebon.com

comunicato stampa