Foto Davide Degano ©

Dopo lo splendido successo ottenuto dalla North East Ska Jazz Orchestra e Wicked Dub Division il 3 agosto scorso al macrofestival Pol’and’Rock, si rafforza nuovamente la collaborazione fra le friulane Slou Società Cooperativa e Run it Agency.

Grazie alla rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso il prossimo 9 settembre la North East Ska Jazz Orchestra si esibirà nel prestigioso CAP10100 a Torino. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare una vera e propria big band di 18 elementi, nata nel 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica ska jazz, giamaicana e afroamericana, presenti in Friuli Venezia Giulia e nel Triveneto. Formata da tre cantanti, una sezione ritmica, tre trombe, tre tromboni, tre sax e un flauto fin dalla sua formazione la NESJO ha ottenuto innumerevoli consensi, anche grazie alla collaborazione con importanti esponenti della musica ska e del reggae italiano – Mr. T- Bone (Africa Unite, Bluebeaters, Uppertones), Furio (Pitura Freska, Ska-J) e Olly Riva (Shandon, The Fire – e la partecipazione in tour europei tra Francia, Spagna, Olanda, Germania, Slovenia e Croazia, partecipando a festival prestigiosi come il Rototom Sunsplash e il Freedom Sounds Ska Festival.

La data di Torino è, tra l’altro, compresa in una tournée che vedrà la nostra NESJO il 7 a Castel Volturno, l’8 a Bologna, il 10 a Calice Ligure.

Voci – Freddy Frenzy, Rosa Mussin, Daisy De Benedetti
Flauto – Stefano Fornasaro
Sax – Clarissa Durizzotto(a), Filippo Orefice(t), Yannis Maizan(b)
Trombe – Gabriele Cancelli, Gabriele Marcon, Marco Indino
Tromboni – Max Ravanello, Marco Kappel, Federico Biondi
Chitarra – Balta
Tastiera – Stilian Penev
Basso – Eugenio Dreas
Batteria – Alan Liberale

Dove: CAP10100 – CORSO MONCALIERI, 18 – 10132 TORINO https://www.cap10100.com/
Quando: Sabato 09 settembre – ore 21.30
Ingresso: € 10,00 + dp
Info e prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com +39 3381189988
Prevendita: dice.fm

Comunicato Stampa