SABATO E DOMENICA APERTURE STRAORDINARIE DELLA  BIBLIOTECA STATALE ISONTINA PER LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, sabato 21 e domenica 22 settembre, la Biblioteca statale Isontina effettuerà due aperture straordinarie, dalle 14 alle 18. Nell’occasione, alla galleria d’arte “Mario Di Iorio” della Bsi, sarà possibile visitare la mostra personale “Cambiamenti” di Annalisa Iuri, anche con presenza dell’artista la domenica pomeriggio, nonché effettuare una visita guidata alla collezione d’arte della biblioteca.
Tra gli appuntamenti da segnalare nelle due giornate, ricordiamo che sabato, dalle 11 alle 12.30, la Biblioteca statale Isontina ospiterà anche la presentazione e dimostrazione intitolata “L’antica via del benessere e della salute cinese nel Taichi Chuan Stile Yan”, curata dalla scuola Tai Chi Yang.
La mostra personale “Cambiamenti” di Annalisa Iuri propone un importante gruppo di opere pittoriche, di piccolo e grande formato, installazioni e una serie di stampe calcografiche, tutte realizzate nell’arco di tre anni. I lavori sono stilisticamente ispirati all’espressionismo europeo rivisitato dall’artista secondo uno stile personale che prevede la commistione di fotografia, collage e pittura. L’esposizione rimarrà aperta alla Biblioteca statale Isontina fino al 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30, il sabato fino alle 13.

comunicato stampa