Dopo i numerosi concerti che li hanno portati su e giù per l’Italia durante la scorsa estate – inclusa la partecipazione alla prima edizione di Comfort Festival™️, il 4 settembre a Ferrara, e la speciale serata al Castello Sforzesco di Milano insieme a Matthew Lee – Joe Bastianich e La Terza Classe rinnovano la collaborazione e si preparano a un nuovo viaggio invernale.
Le prime tappe del loro tour organizzato da Barley Arts (il 19 Dicembre 2021 saranno a Collegno (TO), Lavanderie a Vapore; il 20 Dicembre 2021 a Cuneo, Teatro Toselli) li vedranno nello splendido spazio del Capitol a Pordenone mercoledì 22 Dicembre 2021 (biglietti disponibili su dice.fm, inizio ore 21.00) grazie anche alla collaborazione con la rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso della friulana Slou Società Cooperativa.
Joe Bastianich, The Restaurant Man, nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky (Sky Arte HD e Sky Uno) che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale l’Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell’edizione italiana 2016 di Italia’s Got Talent.
Durante la calda estate del 2021, Joe Bastianich & La Terza Classe hanno deliziato il pubblico italiano con una lungo calendario di serate a base di folk, bluegrass, sonorità made in USA e tantissima voglia di divertirsi e divertire. Il tour invernale è solo l’inizio: ci saranno presto tante sorprese per i fan!
Joe Bastianich: Voce, Ch. Acustica
Pierpaolo Provenzano: Voce, Ch. Acustica
Enrico Catanzariti: Voce, Batteria
Rolando Gallo Maraviglia: Voce, C.Basso
Alfredo D’Ecclesiis: Voce, Armonica
Michelangelo Bencivenga: Voce, Banjo
Comunicato Stampa