Il sassofonista porta il suo nuovo progetto in quartetto
all’Ex Convento di San Francesco
Si avvicina il Natale a Pordenone e Jazzinsieme ci mette la musica, con un elegante evento che chiude in bellezza un 2022 assolutamente positivo per l’attività concertistica in città.
Lunedì 5 dicembre alle ore 21:00, nella splendida e intima cornice dell’Ex Convento di San Francesco in Piazza della Motta, un concerto a ingresso libero in quartetto di un grande esponente della scena jazzistica del nordest.
Il sassofonista trevigiano Giovanni Masiero approda a Pordenone con il suo nuovo lavoro,
Round 6, risultato di un percorso musicale iniziato 5 anni fa e che l’ha portato a esibirsi in svariati club e festival jazz.
L’idea di questo progetto nasce da due passioni di Masiero: la prima, musicale, per le caratteristiche sonorità delle formazioni organ trio più sax tipiche degli anni ’60, in cui l’iconico organo Hammond si impose nel panorama jazzistico dell’epoca.
La seconda passione è quella per la boxe, sport praticato dal frontman e celebrato nel titolo e nella copertina dell’album, Round 6, che omaggia il grande boxeur Marvin Hagler.
Partendo da sonorità squisitamente “blueseggianti”, il quartetto formato da Giovanni Masiero al sax tenore, Dario Zennaro alla chitarra, Nicola Dal Bo all’organo Hammond e Marco Carlesso alla batteria esplora le molteplici possibilità di questo tipo di formazione, arricchendo il proprio repertorio con composizioni originali e arrangiamenti elaborati appositamente.
Questo evento Jazzinsieme è realizzato dall’Associazione Culturale Blues in Villa APS in collaborazione e con il sostegno del Comune di Pordenone. La direzione artistica è a cura dell’agenzia di spettacoli ArteRitmi.
Line Up:
Giovanni Masiero | sax tenore
Dario Zennaro | chitarra
Nicola Dal Bo | organo Hammond
Marco Carlesso | batteria
INFO CONCERTO
Giovanni Masiero – Round 6
Lunedì 5 dicembre 2022, ore 21:00
Pordenone, Ex Convento di San Francesco
Ingresso libero
Il programma della serata e le modalità di partecipazione sono disponibili
sul sito www.bluesinvilla.com o sulla pagina FB bluesinvilla
Comunicato stampa