Sognare per raggiungere la fama è importante, ma sognare e poi raggiungere qualcosa di più grande a favore degli altri, è miracolo. Per questo senza dedicare una lunga introduzione, vi invito a leggere questo libro scritto con il cuore da chi ha vissuto in prima persona l’AUTISMO e ne ha tratto forza vitale. Dobbiamo continuare a dare significato al fatto che “a questo mondo c’è posto per tutti, nessuno escluso!”. Un consiglio? Andate personalmente a prendere il libro da Home Special Home, sarà una doppia esperienza che resterà nell’anima!

© Massimo Cum per instArt

Il libro INCANTESEMÂS è disponibile

Realizzato dalla Fondazione, il copyright e tutti i diritti sono di sua proprietà.
Non ha un prezzo di copertina, per averlo è sufficiente effettuare un’erogazione liberale a favore della Fondazione Progettoautismo FVG ONLUS
IBAN IT37W0548412300CC0360000212, inviare copia del bonifico all’indirizzo e-mail creazioni@progettoautismofvg.it
indicando l’indirizzo al quale desiderate ricevere la vostra copia.
Vi verrà recapitato il libro e la certificazione di versamento per l’eventuale detrazione fiscale qualora ci abbiate comunicato il vostro codice fiscale.
Tutti i proventi andranno a favore delle iniziative del nostro centro: confidiamo nella vostra generosità!

 

INCANTESEMÂS: DESTINI UNITI DALLA CONCRETEZZA DI UN SOGNO

Il volume racconta la nascita di Home Special Home e di come i sogni possono diventare realtà.
“Bisognerebbe fare come con i medicinali, quei foglietti che chiamiamo “bugiardini”, sbirciati frettolosamente perché le controindicazioni inquietano sempre.
Ecco: non dovreste leggere questo libro.
Sì, è un libro forte, perché è una storia di paura e di coraggio, di disperazione e di speranza, di grandi sogni impossibili e giganteschi piccoli cambiamenti.”

Queste sono le parole che il giornalista Toni Capuozzo ha scelto come incipit della propria introduzione al libro Incantesemâs, a cura di Elena Bulfone ed Enrico Baisero, rispettivamente presidente e direttore di Progettoautismo FVG, moglie e marito nella vita di tutti i giorni, volume redatto e scritto con la preziosa collaborazione di Ettore Zanca e Francesco Tuan.

Il libro è stato presentato sabato 23 otttobre alle ore 10:00 al Teatro Palamostre di Udine, alla presenza del giornalista Toni Capuozzo, giornalista e amico della fondazione PAFVG, e in collegamento remoto Stefano Belisari, in arte Elio, frontman del gruppo Elio e le Storie Tese, poliedrico musicista e conduttore.

Una storia fatta di lotte, sogni e molta speranza raccontata dai diretti protagonisti di una vicenda che sembra uscita da un film. La storia di una famiglia che è diventata quella di molte famiglie, che si sono unite per aiutarsi e poter aiutare altre famiglie nella loro situazione. Un percorso iniziato nel 2006 e che quest’anno spegne quindici candeline facendosi come regalo questo libro, nella speranza sia d’esempio e ispirazione ad altre persone, affinché non si sentano sole ed impotenti davanti agli ostacoli della vita.

Tanti gli amici che hanno voluto partecipare a questo progetto, a partire da Toni Capuozzo, giornalista e autore dell’introduzione, Roberto Piumini, scrittore e poeta, che ha regalato una poesia delicatissima sul tema dell’autismo, Don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi e tanti altri amici che hanno voluto dare il proprio contributo.

“Abbiamo fortemente voluto questo libro” racconta Elena Bulfone “ci abbiamo messo dentro tutta la nostra vita, la nostra storia. Lo abbiamo fatto perché non andasse perduta e perché fosse di ispirazione ad altre persone. La paura non deve frenarci, deve spronarci a pensare ancora più in grande. Il nostro percorso non è stato semplice, ma non ci siamo mai sentiti soli… speriamo che la nostra storia sia di conforto a chiunque la legga”.

Comunicato stampa