IL SOFFIO DI SOFIA, LO SPETTACOLO SCRITTO E INTERPRETATO DA DESY GIALUZ E PRODOTTO DAL CSS DI UDINE, È IN SCENA DAL 20 NOVEMBRE FINO ALL’11 DICEMBRE CON 29 REPLICHE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI UDINE E DELLA BASSA FRIULANA PER LA STAGIONE CONTATTO TIG TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI
Il soffio di Sofia, spettacolo scritto e interpretato dall’attrice Desy Gialuz, entra fino all’11 dicembre per 29 repliche nelle scuole dell’infanzia di Udine e della bassa friulana per la Stagione Contatto TIG Teatro per le nuove generazioni.
Il soffio di Sofia, con le musiche dal vivo di Michele Budai e le scene di Elisa Iacuzzo, racconta ai più piccoli di un villaggio dove il vento soffia e le braccia dei mulini si muovono dando vita ai sogni degli abitanti. È qui che vive la piccola sarta Sofia. Ma quando arrivano le macchine perfette a rendere tutto uguale e i mulini si fermano, comincia il viaggio della coraggiosa protagonista e del suo amico Gigante Solitario.
Il vento, presenza silenziosa, aspetta che i due personaggi si muovano nella direzione dei loro sogni portandoli lì, dove essi si possono realizzare. Una fiaba leggera, come il vento, che ci ricorda l’importanza di custodire i propri sogni e di conservare il coraggio di realizzarli.