Rinviato il picnic musicale di Piero Sidoti a domenica 20 settembre alle ore 18: Ri_Frazioni parte martedì 15. Il prossimo fine settimana saranno tre gli appuntamenti musicali sul Colle di San Leonardo di Variano!
In un periodo di cambiamenti ed incertezze che riguardano tutti, il comune di Basiliano, in collaborazione con la Pro Variano, la Pro Blessano e l’associazione Stage Plan, ha deciso di non rinunciare a organizzare una rassegna che negli anni ha avuto la forza di ritagliarsi uno spazio sempre più concreto nel panorama culturale del Medio Friuli, ma anzi di rinnovarla. Il programma comprenderà come sempre appuntamenti per un pubblico eterogeneo, tra musica, eventi sociali e letteratura, per assistere ai quali sarà necessaria la prenotazione fino al raggiungimento dei posti disponibili.
I picnic musicali

La rassegna, che ha come scopo quello di proporre eventi culturali nelle frazioni del Comune di Basiliano nell’ottica della valorizzazione del territorio, anche quest’anno includerà alcuni eventi musicali curati dallo staff del festival Blessound, che per conformarsi alle norme anti-covid vigenti ha deciso di rilanciare la formula dei “picnic musicali” che ha ben funzionato nelle precedenti edizioni. Sul palco, che quest’anno si troverà all’interno del meraviglioso Colle di San Leonardo nella frazione di Vairano, saliranno per tre imperdibili appuntamenti altrettanti amatissimi artisti friulani: Piero Sidoti, Doro Gjat e Gian Maria Accusani, già leader dei Prozac+.Per loro si tratterà di concerti intimi, a contatto con la natura, nei quali si racconteranno attraverso le canzoni: è questa la cifra dei “picnic musicali”, dove artisti e pubblico godranno di un momento di confidenza capace di addolcire il lato negativo del distanziamento. Anche quest’anno sarà poi riproposta la formula del pranzo: prenotando il proprio posto al concerto, infatti, si potrà ordinare anche il pranzo da consumare sui prati del Colle di San Leonardo.

Per prenotazioni: biblioteca@comune.basiliano.ud.it

comunicato stampa