“Una favola celeberrima diviene materia per un entusiasmante family show costruito fra musica, canzoni, performance acrobatiche, aeree e sui pattini: “Il Mago di Oz” arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il 4 e 5 marzo nella regia di Maxim Romanov”.
Un cast di venticinque artisti tra cantanti, danzatori e alcuni fra i maggiori acrobati della scena mondiale restituiscono sul palcoscenico la fiaba del Mago di Oz, tratta dal libro di Lyman Frank Baum, in uno spettacolare family show diretto da Maxim Romanov che coniuga magistralmente il linguaggio del musical con quello del circo contemporaneo.
Lo show è in scena al Politeama Rossetti sabato 4 marzo alle ore 20.30 e domenica 5 alle 16, ospite della Stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Tra piroette, volteggi in aria oppure sui pattini e numeri capaci di lasciare la platea senza fiato, la piccola orfanella Dorothy, che vive con gli zii nel Kansas, si ritroverà risucchiata insieme alla sua casa da un tornado, nel magico paese di Oz.
Qui, dopo aver ucciso inavvertitamente la malvagia strega dell’Est schiacciandola con la propria abitazione, vagherà alla ricerca del potente mago di Oz, l’unico in grado di
riportarla a casa. Grazie alle indicazioni della buona strega del Nord che le dona un paio di meravigliose scarpette di cristallo e la guida di tre improbabili compagni di viaggio – uno spaventapasseri, un boscaiolo di latta e infine un leone – riuscirà a sormontare gli ostacoli e a giungere infine al cospetto del potente mago.
Questi però, a causa di un incidente non riuscirà nel suo intento. Solo raggiunta la strega del Sud, che le svelerà il magico potere delle sue scarpette, riuscirà finalmente a riabbracciare gli zii.
L’animazione originale, le grafiche in 3D, gli effetti speciali, i costumi ricchi di fantasia realizzati della Romanov Arena e le musiche originali composte e dirette dal giovane Andrei Zubets fanno di questo spettacolo un appuntamento imperdibile in particolare per le famiglie.
Il livello degli acrobati, impegnati in danza aeree e altre suggestive performance è veramente elevato: gli acrobati sui flyboard sono stati fra i vincitori all’Award of International Circus Festival a Monte-Carlo, i cantanti del gruppo “Grace” hanno vinto il “Got talent”, le ginnaste aeree su tela e gli acrobati su pattini hanno partecipato con eccellente esito a “Minute of Glory”.
I pochi posti ancora disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni allo 040.3593511
Comunicato stampa