Da non perdere il 25 e 26 aprile il “Roberto Bolle and Friends” al politeama Rossetti: serate d’incanto fatte di scelte coreografiche vivaci e poetiche e di danza di straordinario livello. Roberto Bolle ritorna a Trieste con un omaggio a Ezio Bosso, due brani inediti ed eccellenti Friends provenienti dal Royal Ballet di Londra, dalla Compañía Nacional de Danza di Madrid. Fra questi il danzatore triestino Thomas Giugovaz”.

Una nuova incantevole edizione del “Roberto Bolle and Friends” – prodotta come sempre da ARTEDANZASRL – arriva al Politeama Rossetti: il 25 e il 26 aprile alle 20.30 saranno serate da vivere “immersi” nella bellezza, nella perfezione e nell’armonia.

Il programma non lascia dubbi per la sua ricchezza e le suggestioni che offre, così come l’eccellente gruppo di Friends che anche in quest’edizione saranno con Roberto Bolle sul palcoscenico: ne fanno parte il danzatore triestino Thomas Giugovaz ed Elisabetta Formento della Compañía Nacional de Danza di Madrid, Fumi Kaneko dal Royal Ballet di Londra, Toon Lobach artista ospite internazionale. Sempre dal Royal Ballet arriva Vadim Muntagirov e dalla Compañía Nacional de Danza di Madrid Alessandro Riga e Giada Rossi, mentre un’altra ospite internazionale di prestigio è Casia Vengoechea.

Completano il gruppo artistico i pianisti Nataliya Chepurenko e Lorenzo Nguyen che eseguiranno dal vivo musiche di Sergej Rachmaninov, Fryderyk Chopin, Edith Piaf, Jaques Brel, Charles Dumont per alcune delle coreografie in programma.

Come sempre dunque il “Roberto Bolle and Friends” si fa strumento culturale di promozione della danza e al contempo è uno spettacolo di elevatissima qualità e raffinatezza artistica, capace di stupire per l’impeccabile livello dei danzatori, e di calamitare un pubblico vastissimo attraverso scelte coreografiche vivaci, sorprendenti, poetiche… Da Ben Stevenson a Marius Petipa, da Julian Nicosia a Ricardo Amarante: un susseguirsi di brani dalla diversa carica emotiva, che accostano periodi e scuole coreografiche anche distanti, dal classico al contemporaneo, in un viaggio armonioso, arricchente, coinvolgente attraverso le emozioni regalate dalla grande danza.

Alle serate programmate a Trieste il grandissimo danzatore ha riservato alcuni momenti molto speciali: presenterà infatti al raffinato pubblico triestino due sue nuove interpretazioni e includerà nel programma un toccante omaggio a Ezio Bosso, che ha avuto un legame speciale con la città e anche al pubblico del Politeama Rossetti ha regalato molte emozioni.

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia accoglie con molta gioia Roberto Bolle confermando un legame pluriennale fra lo straordinario artista e Trieste, dove il gala arriva per la settima volta, e dove è stato applaudito in edizioni sempre diverse e memorabili, che si sono susseguite dal 2006 al 2016 per arrivare nel 2019 al raffinatissimo “Roberto Bolle e i solisti del Teatro alla Scala”.

Lo spettacolo va in scena il 25 e 26 aprile alle ore 20.30. I posti disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni allo 040.3593511.

Comunicato Stampa