Il duo pordenonese rende omaggio al Sommo Poeta in Din Don Dante
I Papu riprendono da Pontebba la tournée nel Circuito ERT
Definite anche le quattro nuove date dello spettacolo Tutti su per terra
DIN DON DANTE
PONTEBBA – Teatro Italia
sabato 12 febbraio – ore 21.00
SEDEGLIANO – Teatro Clabassi
sabato 5 marzo – ore 20.45
TUTTI SU PER TERRA
le nuove date
LESTIZZA – Auditorium Comunale
Venerdì 11 e sabato 12 marzo – ore 20.45
PREMARIACCO – TeatrOrsaria
Domenica 13 marzo – ore 20.45
COLUGNA di TAVAGNACCO – Teatro Luigi Bon
Sabato 19 marzo – ore 20.45
Dopo lo stop forzato causa positività al Covid, Andrea Appi e Ramiro Besa, in arte I Papu, riprendono la tournée nel Circuito ERT con i loro ultimi lavori. Sabato 12 febbraio alle 21.00 nel rinnovato Teatro Italia di Pontebba, il duo pordenonese porterà Din Don Dante, omaggio in chiave pop al Sommo Poeta; lo spettacolo ritornerà nei teatri regionali sabato 5 marzo alle 20.45 al Clabassi di Sedegliano. Sono state riprogrammate anche le quattro repliche di Tutti su per terra non andate in scena nelle scorse settimane. Lo spettacolo che trae ispirazione dall’enciclica di Papa Francesco Laudato si’ sarà venerdì 11 e sabato 12 marzo all’Auditorium Comunale di Lestizza, domenica 13 marzo a TeatrOrsaria di Premariacco e, infine, sabato 19 marzo al Teatro Luigi Bon di Colugna. Tutte le repliche avranno inizio alle 20.45.
Come detto, Din Don Dante è una rilettura dichiaratamente pop della Divina Commedia, in particolare delle donne raccontate dal Sommo Poeta. Si conosce molto poco delle donne che hanno fatto parte della vita di Dante e poco si sa anche delle donne nate dalla sua fantasia di poeta, descritte spesso solo con pochi versi, senza che questo abbia tolto loro fascino e spessore. I Papu, a modo loro, immaginano come potessero essere sia le une sia le altre, dando libero sfogo alle loro passioni, ai loro caratteri e alle loro rivendicazioni.
Din Don Dante è uno squarcio alternativo in un medioevo moderno e tutto declinato al femminile, in cui le donne si trovano in bilico tra l’Inferno della quotidianità e il Paradiso di una Vita Nuova, alla ricerca costante di un Amore, per definizione, perennemente perduto.
Informazioni e prevendite per la data di Pontebba contattando l’ufficio IAT di Pontebba (0428 90693 | contatti@pontebba.info), maggiori informazioni sulle due tournée al sito www.ertfvg.it.
comunicato stampa