CIVIDALE DEL FRIULI – TEATRO RISTORI
venerdì 1. aprile – ore 21.00
FORNI DI SOPRA – CIASA DAI FORNÉS
sabato 2 aprile – ore 20.45
Gli ultimi due appuntamenti nel Circuito ERT con gli Oblivion segnano la chiusura di una stagione teatrale e l’apertura di un’altra. Oblivion Rhapsody venerdì 1. aprile alle 21 sarà l’ultimo appuntamento del cartellone del Teatro Ristori di Cividale del Friuli mentre sabato 2 aprile alle 20.45 inaugurerà la seconda stagione teatrale della Ciasa dai Fornés di Forni di Sopra.
Sui due palchi regionali Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, diretti da Giorgio Gallione, presenteranno il meglio di oltre dieci anni di tournée, da quando nel 2009 divennero famosi sul web con i Promessi Sposi in 10 minuti. Oblivion Rhapsody ripercorre la loro storia, dalle parodie dei classici della letteratura alla comica dissacrazione della musica, con sketch inediti e succose novità. Un viaggio visionario che racconta anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, al confine fra genio e follia, intrattenimento leggero e intelligente demenzialità.
A Forni di sopra la stagione teatrale proseguirà durante tutta la primavera con altri tre appuntamenti: sabato 30 aprile Paolo Hendel porterà in Carnia La giovinezza è sopravvalutata, sabato 21 maggio toccherà a Natalino Balasso con Dizionario Balasso e, infine, sabato 4 giugno è previsto il ritorno di Valerio Marchi con Hanno rubato la Gioconda!, spettacolo che, assieme all’autore, vedrà sul palco della Ciasa dai Fornés anche Sofia Del Ponte, Claudio Mezzelani e Claudio Moretti.
Informazioni al sito ertfvg.it, prevendite contattando il Teatro Ristori di Cividale (3884969684 | teatroristori@cividale.net) e il Comune di Forni di Sopra (0433 88056 | amministrativo@comune.fornidisopra.ud.it).
Comunicato Stampa