La coppia ancora assieme dopo il successo de L’inquilina del piano di sopra
Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero nella commedia Alle 5 da me
Il testo di Pierre Chesnot ritorna in FVG dopo le date di inizio stagione
SAN DANIELE DEL FRIULI – AUDITORIUM ALLA FRATTA
Giovedì 21 marzo – ore 20.45
GRADO – AUDITORIUM BIAGIO MARIN
Venerdì 22 marzo – ore 20.45
LESTIZZA – AUDITORIUM COMUNALE
Sabato 23 marzo – ore 20.45
Lo scorso novembre Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero hanno inaugurato tre stagioni del Circuito ERT con la commedia Alle 5 da me di Pierre Chesnot. L’affiatata coppia – già assieme ne L’inquilina del piano di sopra dello stesso autore – ritorna nel Circuito regionale per altri tre appuntamenti: giovedì 21 marzo all’Auditorium Alla Fratta di San Daniele del Friuli, venerdì 22 marzo all’Auditorium Biagio Marin di Grado e sabato 23 marzo all’Auditorium Comunale di Lestizza. Tutte e tre le serate avranno inizio alle 20.45.
Lo spettacolo, diretto da Stefano Artissunch, racconta i disastrosi incontri sentimentali di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca di qualcuno che le possa garantire una procreazione senza l’uso di provette. Protagonisti dello spettacolo sono quindi cinque donne che corteggiano un uomo e cinque uomini che corteggiano una donna. Come spesso capita nella vita, quando si vuol incontrare qualcuno alla svelta si diventa poco selettivi, e così i due personaggi, accompagnati dalle musiche della Banda Osiris, finiscono per trovarsi ad accogliere in casa figure davvero singolari e a tratti paradossali.
Il regista nell’affrontare il testo ha voluto rendere omaggio alle atmosfere dei film franco-spagnoli in cui il comico lambisce il grottesco. Alle 5 da me è soprattutto un testo ricchissimo di battute e situazioni, una prova d’attore notevole per i due interpreti chiamati a confrontarsi con una variegata galleria di personaggi che generano una comicità intelligente, mai grottesca né banale.
Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la Biblioteca Guarneriana (0432 946567), Biblioteca Comunale di Grado (0431 82630) e al Comune di Lestizza (0432 760896).
comunicato stampa